venerdì 20 novembre 2015

GNAMMO: Mangiare è Socializzare


Come vi sarete sicuramente accorti, nel corso degli ultimi anni il cibo è diventato l’argomento chiave (nonché il più discusso) di molti programmi televisivi ma anche il tema principale di riviste, libri e siti web.
Cucinare è il lavoro/hobby più ambito del momento: i blog di cucina appaiono come funghi, gestiti da persone che hanno una grande passione e dedizione per il “food” e l’alimentazione (mi ci metto anch’io nella mischia!) e i grandi cuochi e pasticceri presenziano come giuria in programmi televisivi (o reality show) che sono sempre più richiesti dai telespettatori.
Anche sui social networks l’argomento più gettonato è sicuramente il cibo, come si evince dalle tante pagine Facebook che vengono create e gestite quotidianamente da food bloggers ma anche da aziende alimentari e donne comuni come le casalinghe (che, si sa, sono quelle che cucinano giornalmente e sono anche molto brave)!

Parlare di cibo e alimentazione è, quindi, la moda del momento! Non dimentichiamo che la cucina italiana è famosa in tutto il mondo e ogni nazione invidia la nostra cultura e tradizione culinaria.
E’ anche vero che non tutti amano stare ai fornelli ma c’è comunque chi ama essere preso per la gola e quindi amanti del cibo venite a me: oggi vi parlerò di un noto sito che sicuramente conoscerete anche solo di nome ovvero Gnammo.
Non sapete cos’è Gnammo? Ve lo spiego subito… Si tratta di una piattaforma 100% italiana dedicata al Social Eating, un portale che offre a tutti gli utenti (che vengono chiamati “gnammers”) la possibilità di organizzare pranzi, cene ed eventi a casa propria o in qualsiasi altra location privata.

Chi può iscriversi su Gnammo?
CHIUNQUE! Non è necessario essere dei cuochi eccelsi e avere attestati/diplomi che dimostrino che siete le nuove stelle nascenti della ristorazione: possono iscriversi su Gnammo tutte quelle persone che amano cucinare (lo gnammer ai fornelli) oppure che sono delle buone forchette (lo gnammer che mangia) e hanno voglia di conoscere gente nuova con la stessa passione.
Come funziona Gnammo? Il portale è strutturato in maniera abbastanza semplice: una volta effettuata la registrazione, in alto sono ben visibili le categorie principali (Mangia – Cuochi – Gnammers – Blog – Special Dinner).
Nella categoria “Mangia” si trovano tutti gli eventi ai quali gli gnammers “ospiti” possono partecipare. Basta scegliere la propria regione e città di appartenenza e si troveranno subito gli eventi disponibili con menu e prezzi. Nonappena trovate un evento che vi piace e al quale vorreste partecipare, potete cliccare sul tasto “PRENOTA” e nella finestra successiva apparirà un riepilogo della prenotazione. Dopo aver cliccato sul tasto “ACQUISTA”, si possono inserire i dati del pagamento (Paypal oppure Carta di Credito). Visto com’è semplice?!

Vi piace cucinare e volete dimostrarlo a tutti? Nella categoria “Cuochi” potrete creare il vostro evento con la massima facilità e riservatezza! Se invece volete conoscere altri utenti con la vostra stessa passione, non dovete far altro che cliccare sulla categoria “Gnammers” e troverete tante persone interessanti con le quali interagire.

Beh, mi sembra che sia davvero interessante e divertente, non trovate? Quando ho scoperto Gnammo sono rimasta molto colpita da questo portale dedicato al Social Eating così originale ed esclusivo e sono davvero tentata di organizzare anch’io il mio primo evento!
Mi piacerebbe realizzare un apericena con buffet freddo, nel quale servire tanti stuzzichini preparati con le mie mani… Chi mi conosce e mi segue qui sul blog sa perfettamente che sono la maga dei buffet, eheh!
Scherzi a parte, spero che questo mio post vi abbia incuriosito e che vorrete fare anche voi un salto su Gnammo per saperne di più… E’ il luogo virtuale giusto dove conoscere gente nuova e farsi prendere per la gola! ;)





11 commenti:

Unknown ha detto...

Fantastica questa piattaforma, credo che ne farò parte perchè mi piace l'idea di organizzare cene e pranzi..
Sono proprio d'accordo con te sarà molto divertente!

Anonimo ha detto...

Questa piattaforma è l'ideale per conoscere persone nuove e dare il meglio di se per realizzare delle ricettine golose!! lo so lo so che tu sei la maga del buffet..ogni volta che vedo le tue tavole imbandite vorrei catapultarmi a casa tua!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Non conoscevo questo sito e non nego che mi incuriosisce molto... vado a visitarlo

Polvere diSogni ha detto...

è la prima volta che sento parlare di questa piattaforma e mi piace molto, la trovo innovativa, visiro il sito per saperne di più.

Elena g ha detto...

Sai non conoscevo questa piattaforma! Mi incuriosisce assai, vado a curiosare

Anna Santese ha detto...

non conoscevo questo sito..corro subito nel registrami mi incuriosisce moltissimo.

Unknown ha detto...

Ma che idea carinissima, non conoscevo proprio GNAMMO! Sono sicura che sia un'ottima soluzione per conoscere nuova gente e condividere la propria passione per il cibo e la cucina ^^

Giusy Loporcaro ha detto...

questa piattaforma è fantastica! non la conoscevo ma leggo che ha un duplice scopo...aiutare che non sa cucinare o non ha tempo per farlo e prenotare tutto pronto e per chi ama dilettarsi in cucina e mostrare le proprie ricette! Grazie del suggerimento...vado subito a registrarmi!

Barbara ha detto...

In effetti l'avevo sentito nominare, ma a parte il nome non ne sapevo molto di più! Grazie, sempre utili i tuoi post!

mary pacileo ha detto...

Un sito nuovo per me, sembra fatto su misura per me, vado a dare un'occhiata

FelyM ha detto...

gnammo, una nuova piattaforma x me..mi incuriosisce molto,vado subito a dare un'occhiata