sabato 9 dicembre 2017

La nostra Tavola per l'Immacolata (2017)

Tovaglioli Natalizi Nicky

Ben trovati! Ieri è iniziato ufficialmente il periodo natalizio, nonchè il countdown al Natale. Ma, come mi ha giustamente fatto notare mia sorella Silvia, non è di per sè il 25 Dicembre ad essere magico bensì l'atmosfera che si crea durante l'attesa che arrivi quella giornata importante per tutti i cristiani cattolici.

Ed è proprio così: le luci, gli addobbi natalizi sia in casa che nei negozi e per strada, le prime idee sui regali e anche su cosa cucinare durante le feste... Insomma, si è capito che adoro il Natale?! ;-)

Dunque in occasione della festa dell'Immacolata abbiamo pensato di realizzare poche cose per non abbuffarci, quindi abbiamo optato per lo sfincione palermitano realizzato da (la mia ricetta QUI) e degli antipasti caldi misti, preparati da mia sorella.

Per quanto riguarda le decorazioni natalizie, abbiamo pensato a qualcosa di semplice ma d'effetto, come ad esempio i bellissimi tovaglioli natalizi di carta firmati Nicky! Continuate a seguirmi nei prossimi giorni, perchè vi parlerò nel dettaglio di questa azienda italiana. :-)









E il dolce? Immancabile il panettone, che anche quest'anno è di Sciara, quindi un golosissimo panettone artigianale al pistacchio con cioccolato fondente, gnammm! Se anche voi volete acquistarlo, cliccate QUI!


Cosa ne pensate della nostra tavola? Spero vi piaccia! :-)

Un caloroso abbraccio a tutti voi e buona Domenica!

9 commenti:

Cristina Elsa Benedetti ha detto...

Buongiorno e buona domenica...che dire a vedere la tua tavola si aprono il cuore e lo stomaco! I tovaglioli di Nicky sono colorati e originali mettono sempre tanta allegria, la pizza buca lo schermo e il panettone di Sciara è una coccola da concedersi assolutamente

daniela64 ha detto...

Ciao Giovanna , complimenti per la tua tavola dell'Immacolata, favolosa la presentazione e la mise en place . Ottimi i piatti . I tovaglioli di Nicky sono una garanzia , li uso anch'io da anni . Un saluto, Daniela.

sheila atrendyexperience ha detto...

Che tavola golosa! Invidio i tuoi ospiti !

Polvere diSogni ha detto...

quante bontà sulla tua tavola per il giorno dell'immacolata, tutto ben curato e un'attimosfera unica! complimenti!

A coffee with noa reviews ha detto...

Bellissima la tavola imbandita a festa... complimenti...mi hai anche fatto venir fame <3

Nunzia82 ha detto...

Una tavola davvero meravigliosa, addobbata con gusto e con tante delizie! Sai davvero come rendere le feste speciali!

Melsat ha detto...

mi piace troppo come hai preparato la tavola, anche a me piace curare molto i dettagli, e devo dire che anche i piatti hanno un aspetto delizioso e gustoso

Greta G. ha detto...

Mamma mia, una bella tavola davvero...... complimenti! La pizza ha un aspetto super invitante, come tutto il resto :D

Penny ha detto...

che bella tavola allegra! anche a me piace molto curare i particolari quando ci sono delle occasioni o delle feste