mercoledì 6 febbraio 2019

Tartufini Sacher


Ben trovati! La ricetta di oggi è davvero facile e velocissima da preparare ma al tempo stesso farete un figurone con i vostri ospiti, offrendo loro dei deliziosi e profumati tartufini!

Questi dolcetti sono ideali da servire nel pomeriggio insieme ad una bella tazza di tè fumante oppure, perchè no, da regalare al proprio partner in occasione di San Valentino!

Per una presentazione impeccabile, ho utilizzato un bellissimo piatto in cristallo, che potete acquistare anche voi nello shop Camilla Maison! Andate a dare un'occhiata cliccando QUI, troverete tanti meravigliosi accessori per la casa. Vediamo dunque come realizzare questa ricetta.

INGREDIENTI (PER CIRCA 15 PEZZI):
-450 gr. torta al cioccolato
-3 cucchiai marmellata di albicocche
-cacao amaro in polvere q.b.

PREPARAZIONE:
Per la realizzazione di questa ricetta potete utilizzare una torta al cioccolato (oppure al cacao) che vi è rimasta, creando così una bella ricetta del riciclo! Potete realizzare la vostra torta preferita oppure, se non avete idea di che ricetta utilizzare, potete preparare QUESTO PLUMCAKE.

Quando il dolce è pronto, dovrà raffreddarsi completamente prima di impiegarlo per questa ricetta. Dunque prendete un'ampia ciotola e all'interno mettetevi la torta al cioccolato sbriciolata e aggiungete 3 cucchiai di marmellata di albicocche. Solo se necessario, aggiungete un altro cucchiaio di marmellata ma senza esagerare.

Non appena avrete ottenuto un composto soffice e facilmente malleabile, formate tante palline all'incirca della grandezza di una noce. Rotolate i tartufini nel cacao amaro in polvere e metteteli nel pirottini di carta.

Riponete i tartufini Sacher in frigorifero per almeno 1 ora prima di consumarli oppure di servirli ai vostri ospiti. Questi dolcetti si manterranno perfetti per un massimo di 2 giorni dalla preparazione.





Se questa ricetta vi è piaciuta, seguitemi anche sulla Pagina Facebook, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
Avete realizzato una mia ricetta e siete rimasti soddisfatti? Condividetela sui vostri canali social (Facebook o Instagram) e non dimenticate di inserire l'hashtag #latavolaallegra

BUON APPETITO! ;-)

Nessun commento: