venerdì 1 giugno 2012

Tonno fresco con Pomodoro e Zucchine (Light)

Un'altra ricettina light da condividere con voi! :) Sta iniziando (o è già iniziato?) il periodo del tonno fresco e noi a casa abbiamo già iniziato a comprarlo.
Mi piace molto quando è cucinato con la passata di pomodoro, l'aglio e la menta fresca... E' veramente gustoso! Ma non posso cucinarlo sempre allo stesso modo, così ho provato questa variante con le zucchine.
Cucinato senza olio nè grassi aggiunti, col la mia solita tecnica di cottura a fiamma bassa ed un goccio d'acqua. :) Buono e salutare... Che cosa voglio di più?!

INGREDIENTI (PER 1 PERSONA):
-1 fetta media di tonno fresco
-1 zucchina media
-1 spicchio d'aglio
-passata di pomodoro, sale, peperoncino q.b.

PREPARAZIONE:
Lavate la zucchina e tagliatela a rondelle non troppo sottili, mettetela in una padella antiaderente con un velo d'acqua e fate cuocere a fiamma bassa finchè non saranno morbide (metà cottura).
Aggiungete ora 1 pizzico di sale, peperoncino, la passata di pomodoro (quantità a piacere) e continuate a cuocere, adesso a fiamma vivace per qualche minuto.
Aggiungete la fetta di tonno; con l'aiuto di un cucchiaio raccogliete il sughetto e versatelo sopra la fetta di tonno. Giratela durante la cottura ma non troppo, altrimenti rischia di rompersi.
In genere in 15-20 minuti dovrebbe essere pronta, non fatela cuocere troppo altrimenti diventerà stopposa!


BUON APPETITO! ;)

2 commenti:

Simo ha detto...

coloratissimo e squisito...mette allegria solo a guardarlo!

Anna Santese ha detto...

http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/06/beauty-farma-e-award-ricevuti.html qui c'è un premio x te^_^