martedì 18 dicembre 2012

Lo Conte: LE FARINE MAGICHE!


Anche oggi non posterò una ricetta ma voglio parlarvi di un'azienda che dal 1993 opera nel settore alimentare, offrendo una vastissima gamma di farine speciali e specifiche per ogni uso: sto parlando di Lo Conte.
Sicuramente avrete visto almeno una volta i suoi prodotti negli scaffali dei supermercati; il suo logo e la scritta "LE FARINE MAGICHE" attira subito l'attenzione e ci fa immaginare di poter creare in cucina dei piatti speciali e al tempo stesso buonissimi... Ed è davvero così! :)
I prodotti Lo Conte sono davvero tantissimi: dalle farine alle decorazioni per dolci, agli aromi, coloranti e persino prodotti biologici, insieme a tante altre specialità.
Nelle foto qui sotto potete vedere alcuni prodotti che avrò modo di provare attraverso delle nuove ricette e sono certa che i risultati saranno eccellenti!


Il Preparato per Crema al gusto Cioccolato SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI permette di preparare una crema al cioccolato senza aggiungere lo zucchero saccarosio, poichè il prodotto è già dolcificato con Eritritolo (un dolcificante naturale senza calorie che si trova nella frutta).
Questa crema non necessita di cottura ed è ottima per farcire Pan di Spagna e Bignè ma può essere servita anche come dessert accompagnata da biscotti. Questo prodotto appartiene alla linea Kzero di Lo Conte e potete dare un'occhiata a tutti i prodotti cliccando QUI.


La Farina per Piadina "La Romagnola" è una miscela di farine di grano duro, farro e manitoba e serve per preparare delle ottime piadine in soli 5 minuti! La confezione contiene 1 Kg. di farina e con essa possono essere preparate 15 piadine (grandi) o torte al testo. Questo prodotto appartiene alla linea "LE FARINE MAGICHE" ed è visionabile QUI.


La Farina Lievitante "Desiree" è una miscela di farine con lievito per dolci e salati e lievita subito con il calore del forno. Ottima per preparare la Pasta Brisé oppure dolci soffici come la Torta Paradiso. La confezione contiene 500 gr. di prodotto ed è visionabile cliccando QUI.


Queste che vedete sopra sono delle Decorazioni per Compleanno realizzate in ostia, per decorare le torte. Questo prodotto appartiene alla linea "Decorì" di Lo Conte, tutti i prodotti sono visionabili cliccando QUI.

Presto vi mostrerò le mie ricette preparate con questi prodotti. Se volete acquistare on-line i prodotti Lo Conte, dovete soltanto cliccare QUI!

13 commenti:

Stefy Ste ha detto...

ciao le ho usate e posso dire che sono davvero ottime.

niccina ha detto...

io le uso spesso e mi piacciono tanto!

Unknown ha detto...

anche io uso spesso queste farine...compro particolarmente la farina di mais...ottima devo dire

in cucina con lety ha detto...

conosco benissimo questi prodotti e sono ottimi...chissa' che belle ricette ci proprorrai ^_^

Giusy Loporcaro ha detto...

ogni tanto le uso anche io ma il cioccolato senza zucchero non lo conoscevo!!!! lo cerchero' al super!

Vetto ha detto...

io non le ho mai usate...me le segno la prossima volta voglio cercarle:)

Maryen ha detto...

non le ho mai provate ma devono essere ottime

Carmy Cotugno ha detto...

Acquisto spesso i loro prodotti :)

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

A vedere tutta questa roba vien voglia di cucinare e mangiare:)

Anna Santese ha detto...

le conosco bene e le uso molto spesso.

CristinaValli ha detto...

Preparato per crema *.* Sbav *.*

Unknown ha detto...

Le uso spesso anch'io e le trovo ottime :)

Maria Caligiuri ha detto...

son sicura che preparerai tante cose buonissime ^_^