Buon Sabato e bentrovati! Avete trascorso bene le prime feste natalizie? Spero di sì, io non mi posso lamentare... Anche se in verità una cosa di cui dovrei lamentarmi c'è e sono sicura che molte/i di voi saranno d'accordo con me: troppo cibo! Qua si rischia davvero che i vestiti non ci entrino più, ahi ahi! XD
La ricetta che vi propongo oggi è un antipasto sfizioso e di facile preparazione, ideale per queste feste natalizie ma che può anche essere consumato tutto l'anno.
Ancora una volta ho utilizzato la buonissima Focaccia Antica Genoa, questa volta nella versione alla cipolla. Se non disponete della focaccia alla cipolla potete utilizzare quella semplice.
Vi consiglio di provarla, perchè è davvero appetitosa e piacerà sicuramente ai vostri ospiti.
INGREDIENTI (PER 4-6 PERSONE):
-300 gr. Filetti di Tonno sott'olio Nostromo
-Filetti di Acciughe sott'olio Nostromo q.b.
-sale, origano q.b.
PREPARAZIONE:
Iniziate a scongelare la focaccia almeno 1 ora e mezza prima di
servirla. Quando il prodotto è scongelato, infornate a 150°C per circa 3
minuti o comunque finchè diventerà soffice. Tagliatela a quadratini e distribuitevi sopra il tonno sott'olio ben sgocciolato, alcuni filetti di acciughe sott'olio arrotolati, una spolverizzata di origano e infine un pizzico di sale. Servite i quadratini di focaccia insieme ad un buon bicchiere di vino bianco o prosecco.
BUON APPETITO E BUONE FESTE! ;)
6 commenti:
Gio' ci tenti sempre con queste delizie...e a quest'ora poi fanno davvero gola :P
Davvero un'ottima idea per l'aperitivo! :)
Adoro l'abbinamento tonno e cipolla e la tua ricetta è davvero facile da preparare pertanto la proverò, grazie per l'idea. Buone feste!
Come sempre ci proponi ricette appetitose... Brava! Questa la voglio proprio provare!
Tonno e cipolla! Quanto mi piacciono questi 2 ingredienti insieme..come anche tonno e carciofini! Complimenti x la focaccia :*
Con tonno e cipolla e gradita anche a casa mia ! Buon 2015 !
Posta un commento