martedì 28 aprile 2015

Ficacci: Olive di Qualità dal 1964


Buon Martedì! Il post di oggi è dedicato ad una nuova e gustosa collaborazione intrapresa con l'azienda Ficacci.

Inizialmente, ovvero negli anni Settanta, l'azienda si dedicava esclusivamente alla stagionatura e all'essiccazione delle olive fresche locali, seguendo le proprie tradizioni antiche. Successivamente ebbe più notorietà sul mercato romano grazie alle Olive Secche al Forno.
Oggi, a distanza di tanti anni, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze e per una vasta clientela (dal catering alla vendita al dettaglio).
Nel corso degli anni la struttura è stata continuamente adeguata alle crescenti necessità aziendali, prestando molta attenzione ai requisiti igienico-sanitari internazionali richiesti dagli standard BRC e IFS.
Le varietà delle Olive Ficacci sono davvero tantissime e tutte molto sfiziose. Nelle foto qui di seguito vi mostro alcuni prodotti che ho già avuto modo di utilizzare per alcune ricette e vi posso assicurare che sono tutte buonissime!









Avete visto quante tipologie di olive? Sono una più appetitosa dell'altra!
Continuate a seguirmi, perchè nei prossimi giorni vi mostrerò le ricette che ho preparato con le Olive Ficacci. Nel frattempo, se il mio post vi ha incuriositi, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda cliccando QUI. E' presente una sezione dedicata allo shopping on-line dei prodotti Ficacci, dove troverete anche l'olio d'oliva. Spero che il mio post vi sia stato utile, a presto!

6 commenti:

Chicca ha detto...

Quante gustose varietà di olive!mi piacerebbe utilizzarle per qualche buona ricetta o anche assaporarle con l'aperitivo con le amiche :)

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Non mica li mangerai tutte così, ma condividerai con noi qualche ricetta gustosa !!! Buone le olive !

Unknown ha detto...

Adoro le olive ne mangerei in quantità industriale e queste oltre che appetitose mi sembrano anche belle cicciose da gustare

Giusy Loporcaro ha detto...

chissà quante ricette sfiziose preparerai con tutte queste varietà di olive Ficacci! attendo con ansia!

Rocco Dragone ha detto...

che delizia queste olive Ficacci, quelle farcite ed affettate devono essere strepitose, perfette per tante golose ricette

Unknown ha detto...

ho sempre apprezzato molto le olive, le trovo perfette per numerose occasioni, negli antipasti, sulla pizza, queste olive Ficacci non le ho mai assaggiate, sarei curioso di provarle