sabato 31 ottobre 2015

Un Buffet coi Baffi per il mio Compleanno!


Il 28 Ottobre è stato il giorno del mio compleanno e come ogni anno ho allestito un buffet a tema (lo scorso anno era in perfetto American Style, se vi siete persi/e il post cliccate QUI).
Mi diverto un mondo a ideare dei menu per l'aperitivo/buffet, senza tralasciare i dettagli. Come sempre mi ha aiutata mia sorella (lei ha preparato le buonissime tartine miste che vedete in foto), anche per allestire la tavola.
Ringrazio ancora tutte quelle persone che mi hanno fatto gli auguri su Facebook, siete stati molto affettuosi!

Ecco che cosa ho preparato per il mio buffet di compleanno:

- Insalata di riso con tonno e gamberetti;
- Nigiri al salmone affumicato;
- Tartine fantasia (con salsa tonnata, salmone affumicato e patè di olive nere);
- Torta salata con zucchine, emmenthal e pancetta;
- Patatine miste;
- Torta Oreo.











La Torta Oreo è nata dalla voglia di decorare la mia torta di compleanno con gli omonimi biscotti e ricoprirla interamente di panna. Si tratta di una base soffice al cacao farcita con crema al mascarpone e ricoperta di panna montata, biscotti Oreo e scaglie di cioccolato... Non è golosissima?! :)





Cosa ne pensate? Vi piace? :) La ricetta della mia Torta Oreo la trovate Lunedì sul blog, quindi continuate a seguirmi! Domani, invece, troverete un post dedicato ad Halloween (che è giusto oggi)! :)

Prima di lasciarvi, vi mostro una mia foto scattata la sera del mio compleanno mentre ero con il mio ragazzo a mangiare fuori (una romantica cenetta a base di pesce) e mi ha regalato una bellissima rosa rossa! :)


12 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Un buffet molto goloso, quante cose buone !!! Buon fine settimana !

angie32 ha detto...

Prima di tutto ,tanti auguri,seconda cosa a me non mi inviti? terza cosa,tutto spettacolare ,gustoso e delizioso solo a vedere le immagini!!! slurp direbbero nei fumetti ^_^

Rosetta ha detto...

Capperi che magnifico buffet ... proprio da leccarsi i baffi.
E tu sei bellissima.
Augurissimi di Buon Compleanno
Mandi

Elena g ha detto...

Tanti auguri, il pezzo forte è sicuramente la torta! Ma è tutto molto invitante

Anna Santese ha detto...

davvero un ricco e variegato buffet, per tutti i gusti insomma... auguri di buon compleanno anche se in ritardo e 100 di questi giorni.

grazia cantalupo ha detto...

I miei auguri ti giungeranno in ritardo ma credo siano ben accetti! Tavola e menu arricchiti con molto gusto! Complimenti cara!

Maria Boiano ha detto...

ma che delizioso buffet, e anche la torta straordinaria...i bicchieri e i tovaglioli poi sono troppo simpatici

Beauty Unearthly ha detto...

Lovely post. Have a great week! xx

mary pacileo ha detto...

Un buffet da leccarsi i baffi, mi piace anche la preparazione del tavolo, devo assolutamente provare a fare la torta oreo sembra deliziosa

cucinaconimma ha detto...

Augurissimi per il tuo compleanno e che bella tavola che hai preparato. Colorata e poi che prelibatezze. Una fettina di torta è avanzata ? Sai al nono mese di gravidanza, con le voglie non si sa mai

Anna Cascino ha detto...

Complimenti Giovanna per questo bouffet e poi tutto è perfetto anche i colori delle pietanze che sembrano abbinarsi fra loro!

Unknown ha detto...

Ricordo ancora oggi il bellissimo buffet dell'anno scorso, ma anche quest'anno non è da meno. Complimentiiiii e auguri posticipati.