mercoledì 22 giugno 2016

Acque Levico: dalle Sorgenti Trentine d'alta quota


Ciao a tutti/e e ben trovati! Oggi ho il piacere di parlarvi di un'azienda italiana che ho avuto il piacere di conoscere un po' di tempo fa e di apprezzare i suoi prodotti (che sono veramente tantissimi!). In questa mia recensione non mi soffermerò solamente a parlare di Acqua Levico ma anche delle sue dissetanti bibite gassate analcoliche e delle nuovissime BIBIBIO!

Acqua Levico nasce da una sorgente a 1660 metri nelle Alpi Trentine, in un territorio puro e incontaminato. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua posizione geografica, è stata classificata tra le acque più leggere in Europa: con soli 36 mg di solidi dissolti per litro, la sua concentrazione infinitesimale di Carbonato di Calcio e sali minerali e l'assoluta assenza di metalli pesanti, Levico è indicata nelle diete iposodiche, nell'alimentazione degli ipertesi e nella preparazione di alimenti per neonati e bambini.

L'acqua viene imbottigliata direttamente alla fonte, senza trattamenti intermedi e con processi attenti alla sostenibilità ambientale, grazie al nuovo stabilimento eco-compatibile. Levico ha infatti intrapreso da tempo un percorso per diventare un'azienda a impatto zero.

L'acqua Levico è disponibile esclusivamente in bottiglie di vetro e viene consegnata a domicilio con vuoto a rendere: ciò significa che l'azienda è attenta a salvaguardare l'ambiente dall'invasione della plastica! Vediamo insieme i suoi prodotti nel dettaglio...


Acqua Levico è disponibile in 3 varianti: naturale, leggermente frizzante e frizzante.


Le bibite naturali Levico contengono ingredienti naturali, per un mix perfetto di sapore e leggerezza nei gusti Arancia, Arancia Rossa, Tè alla Pesca e Tè al Limone nei formati da 1 litro.


Le bibite frizzanti Levico hanno tutto il sapore della tradizione e il gusto indimenticabile delle bibite frizzanti nei gusti Aranciata, Cedrata, Chinotto, Pompelmo, Gassosa, Spuma e Ginger, disponibili anch'esse nel formato da 1 litro.



Le BIBIBIO sono una novità esclusiva dell'azienda Levico: bibite naturali frizzanti, realizzate con ingredienti di qualità e soprattutto biologici!
A base di frutta ed estratti provenienti da agricoltura biologica certificate a livello europeo, le BIBIBIO sono ricche di sapore e proprietà antiossidanti. Il gusto leggero e fresco è stato studiato per riflettere la filosofia di sostenibilità e leggerezza che sono le chiavi del successo di Acqua Levico.
Le BIBIBIO sono disponibili nei migliori bar e ristoranti.

Dove si possono acquistare l'acqua e le bibite Levico? Sul sito è disponibile la lista dei distributori, inoltre i prodotti Levico sono presenti in molti supermercati del Trentino, in tutti i Naturasì e CuoreBio d'Italia. Cliccate QUI per accedere al sito.

Spero che il mio articolo sia stato di vostro gradimento, continuate a seguirmi per scoprire le ricette che ho creato in abbinamento a queste dissetanti bevande... A presto! ;-)

8 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

io sono curiosissima delle bibite, sembrano davvero molto invitanti ^.^

Beauty Unearthly ha detto...

Really interesting post...thx for sharing! xx

Elena g ha detto...

Le bibite sono davvero invitanti! Le vedo bene per una bella merenda estiva

Unknown ha detto...

Brava! Sono sempre alla ricerca di nuove bibite e nuove acque (perché le acque non hanno tutte lo stesso sapore!)... Adesso sono troppo curiosa di provare i prodotti di Levico ^_^

Melsat ha detto...

Non conoscevo queste bevande. Ma mi incuriosiscono molto, sono proprio curiosa di provarle

Maria La Torre ha detto...

A dire il vero non le conoscevo ma adoro provare sempre nuovi prodotti le bibite mi hanno molto incuriosita voglio cercarle per provarle quanto prima.

Alessia ha detto...

sai che non conoscevo queste bevande naturali? vorrei proprio provarle!

mary pacileo ha detto...

Interessante questo brand e le sue bibite in vetro, mi piacerebbe provarle