mercoledì 19 dicembre 2018

Crostini con Pesce Spada Affumicato, Rucola e Philadelphia Light


Buon Mercoledì! Manca davvero pochissimo all'inizio delle festività natalizie! Non avete ancora deciso il menu? Date un'occhiata alle mie proposte QUI!
La ricetta di oggi è un antipasto leggero, gustoso e raffinato nonchè facilissimo da realizzare. Sono dei crostini di pane abbrustolito farciti con Philadelphia Light, rucola fresca e il buonissimo Pesce Spada affumicato di Bottega del Mare. Il risultato è una portata assolutamente deliziosa e facile da realizzare, per stupire i vostri ospiti!

Ma tutti sappiamo che, per servire al meglio le portate a tavola e stupire i propri commensali, ci vogliono accessori eleganti e di qualità superiore... Perchè anche l'occhio vuole la sua parte! ;-)
Proprio per questo motivo ho scelto di servire questi appetitosi crostini su un piatto davvero raffinato, che potete acquistare anche voi nello shop Camilla Maison! Vediamo insieme allora come realizzare questa ricetta.

INGREDIENTI (PER 10 CROSTINI):
-2 ciabattine di pane casereccio
-150 gr. formaggio spalmabile Philadelphia Light
-30 gr. rucola fresca
-sale, pepe nero, uova di lompo q.b.


PREPARAZIONE:
Realizzare questa ricetta è abbastanza semplice e non richiederà molto tempo. Per prima cosa tagliate il pane a fette dello spessore di circa 1,5 cm.

Prendete una griglia antiaderente e mettetela sul fuoco; quando è ben calda aggiungete le fette di pane e tostatele da entrambi i lati per ottenere una croccantezza uniforme (in alternativa potete passare il pane in forno ben caldo, fino a quando risulterà croccante).

Nel frattempo mettete il formaggio spalmabile in una ciotola e aggiungete una presa di sale e un pizzico di pepe.

Quando il pane è tiepido, spalmatevi sopra il Philadelphia Light e aggiungete un ciuffetto di rucola fresca. Completate con mezza fetta di pesce spada affumicato e con delle uova di lompo (facoltativo ma consigliato).

Potete servire subito i crostini di pane con pesce spada affumicato, rucola e philadelphia light oppure conservarli a temperatura ambiente per al massimo 30 minuti (considerate che in inverno la temperatura è più bassa).








Vi è piaciuta questa mia ricetta? Se vi fa piacere, seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.
Avete realizzato una mia ricetta? Condividete la foto sui vostri canali social (Facebook o Instagram) e non dimenticate di utilizzare l'hashtag #latavolaallegra.


BUON APPETITO E BUONE FESTE! ;-)

1 commento:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Sono molto invitanti questi crostini, gnam, gnam...