sabato 16 febbraio 2019

Polpettine di Pesce con Cipolla saltata su Vellutata di Zucca


Buon week end a tutti! Ecco un'altra ricetta che ho realizzato per San Valentino, mi scuso per non averla pubblicata prima d'oggi ma ho avuto mille cose da fare e il tempo non è mai abbastanza.
Dunque la ricetta di oggi è un secondo piatto a base di pesce dal sapore coinvolgente e al tempo stesso delicato; una portata ideale da servire durante un'occasione speciale, perfetta per stupire i propri ospiti!

Non spaventatevi: realizzare questa ricetta è davvero molto semplice grazie all'aiuto di Amica Natura, il marchio dell'azienda Alcass che propone svariati piatti pronti surgelati e anche prodotti per vegetariani, che potrete visionare cliccando QUI.

Queste Polpettine di Storione sono, infatti, un prodotto Amica Natura e io ho ideato questa ricetta sfiziosa e davvero prelibata... Provare per credere!
Prima di presentarvi la mia ricetta, voglio ringraziare l'azienda Alcass per la ricca campionatura... Purtroppo non sono riuscita a fotografare tutto, per mancanza di spazio! Ahahah!




INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-1 cipolla bio
-150 gr. zucca già pulita
-4 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-1 pizzico noce moscata
-sale, pepe q.b.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa sarà necessario realizzare la Vellutata di Zucca. Prendete la zucca già pulita e tagliatela a cubetti; tritate finemente 1/4 di cipolla e mettetela in un pentolino capiente, insieme a 2 cucchiai di olio e.v.o.

Accendete il fuoco a fiamma moderata e non appena la cipolla risulterà dorata unite la zucca a cubetti e fatela saltare per qualche minuto. A questo punto bagnate la zucca con un mestolino di brodo vegetale (o acqua calda), coprite il tutto con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

A cottura ultimata regolate di sale, di pepe e aggiungete un pizzico di noce moscata. Lasciate intiepidire la zucca e successivamente frullatela utilizzando il minipimer, fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Tenete da parte la vellutata di zucca e procedete con la cottura delle polpettine di pesce.

Affettate finemente la restante cipolla e mettetela in un'ampia padella insieme a 2 cucchiai di olio e.v.o. Fate soffriggere la cipolla, quindi unite le polpettine di pesce ancora surgelate. Mescolate per bene il tutto, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 12-13 minuti.

Quando le polpettine sono cotte, regolate di sale e adesso siete pronti per l'impiattamento. Su un piatto piano distribuite una generosa quantità di vellutata di zucca e sopra adagiatevi le polpettine di pesce con la cipolla saltata. Consumate la portata ben calda.




BUON APPETITO! ;-)

1 commento:

MichelaenCuisine ha detto...

L'aspetto è molto invitante da fare sicuramente, MichelaenCuisine