Ben trovati! San Valentino è ormai alle porte e oggi vi propongo una ricetta facile, veloce e davvero stuzzicante, perfetta per vegetariani e non!
Si tratta di un antipasto molto semplice da realizzare, ottimo da servire come pre-dinner oppure per un aperitivo.
Realizzare questa ricetta non richiede molto tempo e posso assicurarvi che è davvero gustosa! Non avete mai utilizzato le piadine in questo modo? Con la Piadina Soffice di L'Angolo della Piada sarà davvero divertente! ;-) Vediamo insieme la ricetta.
-100 gr. formaggio Philadelphia Light
-80 gr. gorgonzola dolce
-20 gr. noci sgusciate
-sale, pepe q.b.
PREPARAZIONE:
Mettete sul fuoco una padella antiaderente di medie dimensioni; quando sarà ben calda mettetevi una piadina e scaldatela, girandola da entrambi i lati per almeno 1-2 minuti.
Quando è ben calda, trasferitela su un piatto piano e, utilizzando uno stampino a forma di cuore, ricavate tanti piccoli cuoricini che saranno la base per le nostre tartine. Tenetele quindi da parte e procedete con la preparazione della mousse ai formaggi e noci.
Nel robot da cucina mettete il formaggio spalmabile Philadelphia Light, il gorgonzola a cubetti, le noci tritate grossolanamente, infine un pizzico di sale e uno di pepe. Azionate il robot ad una velocità media e amalgamate il tutto fino ad ottenere una densa e corposa mousse. Solo se necessario, aggiungete un goccio di latte.
Spalmate la mousse di Philadelphia, gorgonzola e noci sulle tartine di piadina oppure, se lo preferite, decoratele utilizzando una sac-à-poche. Completate con dei gherigli di noci e con delle foglioline di prezzemolo fresco.
Potete consumare subito le tartine oppure conservarle in frigorifero fino al momento di consumarle.
BUON APPETITO E BUON SAN VALENTINO! ;-)
Nessun commento:
Posta un commento