martedì 15 maggio 2012

Biscotti-Gelato Mini Size

 Ecco un modo intelligente e fresco per riutilizzare gli albumi. Li ho trovati per caso su Gnamgnam.it e sono stati un successone! :) Ieri sera mio padre se n'è spazzolati 6 nel giro di 10 minuti! XD
Facili e veloci da preparare, di certo li rifarò molto presto!

INGREDIENTI (PER 20 BISCOTTI-GELATO):
-200 ml panna fresca
-40 niscotti tipo Oro Saiwa
-50 gr. zucchero a velo
-2 albumi bio

PREPARAZIONE:
Montate gli albumi (che devono essere a temperatura ambiente) a neve e metteteli da parte. Montate benissimo la panna, insieme allo zucchero a velo. Unite gli albumi delicatamente alla panna, con un movimento dall'alto verso il basso. Versare il composto su 20 biscotti, sovrapponete gli altri 20 biscotti e mettete in freezer. Io ho alternato una striscia di biscotti con un foglio di carta da forno per non farli attaccare.

BUON APPETITO! ;)

2 commenti:

Ale ha detto...

mmm che buoni...ho un premio da darti, passa da me...ciao e a presto!!!!!!!!!!!!

Ale ha detto...

ciao cara, sì, devi ricopiarti il banner sul tuo blog, linkare il blog dal quale l'hai ricevuto (cioé me) ed elencare altri 10 blog meritevoli secondo te...se hai domande, fai un fischio!!!