martedì 10 luglio 2012

MUTTI: Solo Pomodoro. Per Passione.

Tutti conosciamo bene Mutti, un'azienda che dal lontano 1899 (e quindi per oltre 100 anni) porta sulle tavole degli italiani tutto il gusto e la sicurezza di un pomodoro lavorato con passione ed innovazione.
L'azienda Mutti si trova nel cuore dell'Emilia, nelle vicinanze di Parma, ed è l'unica azienda di marca che si occupa solo di pomodoro italiano di qualità e senza OGM: in particolare vengono controllate le sementi, le piantine, le colture in campo, il pomodoro prima che sia lavorato ed anche il prodotto finito.
L'azienda Mutti nacque per volontà del Cav. Marcellino nel 1899, dapprima con criteri estremamente artigianali poi via via sempre più imprenditoriali. Il punto di svolta che proiettò l'azienda ai vertici dell'industria conserviera si ebbe però nel 1951, quando l'azienda lanciò il Concentrato di Pomodoro in tubetto d'alluminio.
Superata la diffidenza iniziale per un formato fino ad allora riservato solo al dentifricio, il nuovo packaging acquistò sempre più popolarità tra i consumatori. Ancora oggi Mutti detiene la leadership di questo mercato.
Un altro prodotto di successo fu la Polpa di Pomodoro in Finissimi Pezzi, lanciata nel 1971. Il processo produttivo della Polpa di Pomodoro Mutti è ancora oggi un segreto esclusivo dell'azienda.
Nel 1999 Mutti ottenne il marchio di "Produzione Integrata e Certificata", il quale viene rilasciato solo a chi supera positivamente tutti i controlli in ogni fase agricola e produttiva.
Nel 2004 l'azienda lancia sul mercato un nuovissimo prodotto, l'Aceto di Pomodoro. Si tratta di una novità unica a livello mondiale dal profumo gradevole, intenso e dal gusto sapido, ricco e deciso.
Uno degli obiettivi per il futuro è incrementare ulteriormente la qualità della materia prima. Mutti ha inoltre ricevuto il conferimento del Pomo D'Oro, un premio al frutto migliore che assicura un prodotto finito sempre di altissima qualità.
Da azienda agricola a realtà industriale a livello mondiale, Mutti garantisce da oltre 100 anni prodotti di qualità e tutto questo solo per passione.

Ringrazio l'azienda che mi ha omaggiata di una campionatura dei loro migliori prodotti, al fine di utilizzarli per le mie ricette.

Nel dettaglio, all'interno di questa carinissima valigetta in cartone, ecco i prodotti che ho ricevuto:
- Passata di Pomodoro al Basilico 700 gr.
- Passata Classica di Pomodoro 400 gr.
- Tomato Ketchup (in vetro) 340 gr.
- Pomodorini di Collina "Gli Speciali" 400 gr.
- Polpa di Pomodoro in Finissimi Pezzi 400 gr.
- Aceto di Pomodoro 250 ml
- Sugo di Pomodoro e Basilico 280 gr.
- Pelati Mediterranei 400 gr.
- Sugo di Pomodoro e Olive 280 gr.
- Sugo di Pomodoro e Peperoncino 280 gr.
- Datterini 220 gr.
- "Le Verdurine" Salsa di Pomodoro con Verdure Fresche (in tubetto) 130 gr.
- Triplo Concentrato di Pomodoro (in tubetto) 185 gr.
 
Non vedo l'ora di utilizzare i loro prodotti per le mie ricette! :)
Se volete dare un'occhiata ai loro prodotti o se semplicemente volete maggiori informazioni sulla storia di questa antichissima azienda, non dovete fare altro che visitare il loro sito cliccando QUI oppure diventate fan della loro Pagina Facebook cliccando QUI.

13 commenti:

mini nuni ha detto...

io la trovo anche a Lussemburgo...è la mia preferita.
xoxo Mini Nuni

CristinaValli ha detto...

Il concentrato è il mio prodotto Mutti preferito! Lo utilizzo ovunque ^.^

Fit&FoodFan ha detto...

wow..allora aspettiamo tante ricettine create con questi buonissimi ingredienti ^-^
p.s. io chiamo mia madre mutti ahaha perchè è tedesca e in tedesco mamma si traduce con mutter.. abbreviato mutti..:D

Unknown ha detto...

Non vedo l'ora di vedere che ricette realizzerai con questi prodotti :D

Carmy Cotugno ha detto...

Congratulazioni per la nuova collaborazione :)

Sophia Felice ha detto...

che bello !! non vedo l'ora di leggere le tue ricette <3

Maria Caligiuri ha detto...

è ottima la passata! in attesa di tue nuove ricette ^_^

in cucina con lety ha detto...

complimenti per la collaborazione...ottima marca ^_^

Unknown ha detto...

io adoro la mutti, è un ottima azienda! ciao!

Unknown ha detto...

Il sugo mutti è il preferito di mio zio. Usa rigorosamente solo quello. Ed ogni volta che assaggio le sue ricette capisco il perché.!

Giusy Loporcaro ha detto...

e che meraviglia di ceto!!!!!
complimenti per la collaborazione!
mutti è la mia marca preferita.....la uso da sempre!

Unknown ha detto...

Io amo la passata di pomodoro *_*

Unknown ha detto...

Mutti è una tradizione di famiglia..lo usano mia mamma,mia nonna e la usava la mia bisnonna :-) tra l'altro ho appena mangiato pizza! bacio eli