venerdì 20 dicembre 2013

Pizza Alta con Funghi e Salsiccia, Facile e Veloce!


A chi non è mai capitato di avere voglia di mangiare una bella pizza ma non si aveva abbastanza tempo a disposizione per impastare, lievitare e cuocere? Non vi nascondo che a me capita spesso e, quindi, la maggior parte delle volte sono costretta a rinunciare. Per fortuna da oggi non sarà più così, grazie al Preparato per Pizza Sfiziosa Istantanea di Lo Conte!

Questo mix di farine e lievito permette di preparare una gustosa pizza in pochissimo tempo (appena 30 minuti!), l'unica difficoltà è quella di scegliere i condimenti! ;)

INGREDIENTI (PER UNA TEGLIA RETTANGOLARE DI 30 CM):
-350 gr. Preparato per Pizza Sfiziosa Istantanea "Farine Magiche" Lo Conte
-1 cucchiaio e 1/2 olio extra vergine d'oliva
-150 ml acqua
-1 pizzico di sale ed 1 pizzico di zucchero

Per farcire:
-200 ml circa passata di pomodoro
-150 gr. salsiccia
-100 gr. funghi champignon freschi
-200 gr. mozzarella
-2 cucchiai olio extra vergine d'oliva
-1 pizzico di sale
-vino rosso q.b.

PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparate il condimento, affettando i funghi e facendoli saltare in padella con i 2 cucchiai d'olio evo. Quando sono rosolati per bene, aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti. Sfumate con poco vino rosso, lasciate evaporare ed infine salate e lasciate intiepidire.
Mettete il preparato per pizza in una ciotola e aggiungetevi l'acqua, l'olio, il sale e il pizzico di zucchero. Impastate velocemente e quando si formerà una palla liscia stendetela su una teglia rivestita con carta da forno. Distribuitevi sopra la passata di pomodoro ed il condimento appena preparato e infornate a 200°C per circa 25 minuti. A fine cottura distribuitevi sopra la mozzarella tagliata a cubetti ed infornate nuovamente. Quando la mozzarella diventa filante, la pizza è pronta per essere consumata.




BUON APPETITO E BUONE FESTE! ;)

2 commenti:

in cucina con lety ha detto...

davvero soffice e golosa...brava Gio' :*

Maria Caligiuri ha detto...

sarà buonissima tesò *_* anche se non amo i funghi mi è venuta l'acquolina in bocca :Q__