lunedì 31 ottobre 2011

Spaghetti con salmone affumicato e gorgonzola dolce


Buonasera! La ricetta di oggi l'ho"rubata" a Sara (Di Pasta Impasta)... Mi piaceva l'idea e così ho provato a cucinarla... Non ho aggiunto lo scalogno, perchè non mi piace il connubio cipolla e salmone. Devo dire che l'ho gradita moltissimo, quindi la rifarò presto!!!

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-200 gr. spaghetti "Baule Volante" bio
-50 gr. salmone affumicato
-50 gr. gorgonzola dolce
-50 ml circa panna da cucina
-olio evo, sale q.b.

PREPARAZIONE:
In un pentolino mettete 1 cucchiaio d'olio evo e quando sarà caldo aggiungete il salmone affumicato tritato e fate rosolare per bene. Quando sarà cotto e rosa chiaro, aggiungete la panna e rimescolate. Dopo un paio di minuti aggiungete il gorgonzola a pezzetti. Rimescolate fino a quando il gorgonzola si sarà sciolto e togliete dal fuoco. Nel frattempo cuocete la pasta in base ai vostri gusti e tempi di cottura. Quando la pasta sarà al dente, scolate un po' umida ed aggiungetela al sugo. Mantecate e servite ben calda.

BUON APPETITO! ;)

Nessun commento: