Questa ricetta l'ho vista ieri nel blog di Sara "Di Pasta Impasta" e mi è subito venuta l'acquolina in bocca! :Q_ Prima compravo quello della Barilla ma assaggiando questo devo ammettere che è tutta un'altra cosa! Ringrazio ancora Sara per la ricetta!! :)
INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. pasta
-150 gr. pomodorini
-13 foglie di basilico fresco
-25 gr. mandorle pelate
-2 cucchiai ricotta salata grattugiata fresca
-1 spicchio d'aglio bio
-2 cucchiai olio e.v.o. bio
-1 pizzico sale
PREPARAZIONE:
Mettete nel bicchiere del minipiner le mandorle tritate grossolanamente, lo spicchio d'aglio tritato, i pomodorini precedentemente tagliati e privati dei semini e del loro liquido, le foglie di basilico spezzettate con le mani ed infine i 2 cucchiai d'olio. Frullate tutto fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Aggiungete il pizzico di sale ed i 2 cucchiai di ricotta salata appena grattugiata, rimescolate e mettete da parte.
Procedete con la cottura della pasta secondo le vostre abitudini, quindi aggiungete 1 cucchiaio d'acqua di cottura al pesto e rimescolate nuovamente. Scolate la pasta al dente e mantecate con 2 cucchiai abbondanti di pesto siciliano. Prima di servire, aggiungete un altro cucchiaio di pesto su ogni piatto.
BUON APPETITO! ;)
6 commenti:
buoneeeeeeeeeeeeeeee
Sembra ottimo! Domani lo sperimento e ti dico ;)
una delizia!!!! è uno dei miei sughi preferiti!!!!
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-)
buono ,li proverò sicuramente! mi sono iscitta da te, se vuoi ricambia! grazie!
mi sembra ottima la potrei provare con della pasta integrale che ho in casa...ok ho trovato cosa preparare per il pranzo della domenica ! ciao
Giooooo, ma quanto sei stata velooooce... bravissima! Niente a che fare con quelli che si comprano... Grazieeeeee!
Posta un commento