giovedì 20 giugno 2013

Biancoforno: Arte Pasticcera da oltre 20 anni

Biancoforno è un'azienda che da oltre 20 anni opera nel settore della pasticceria, reinterpretando ed esaltando l'antica tradizione toscana.

Attraverso continui studi ed evoluzioni, l'azienda è costantemente alla ricerca di metodi che possano coniugare bontà e leggerezza, innovazione e tradizione, con lo scopo di mantenere quelle basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello, come la sfogliatura fatta a mano e l'impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.
I prodotti Biancoforno sono unici per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità e Bontà.

L'azienda è situata in Toscana, tra Pisa e Firenze, nel basso Val d'Arno. Il clima mite e la brezza del Tirreno agevolano tantissimo la particolare metodologia produttiva di Biancoforno: la struttura è, infatti, appositamente progettata per assolvere le tecniche produttive aziendali e costantemente climatizzata.
Un incontro perfetto tra metodologia produttiva e caratteristiche del territorio che determina l'assoluta unicità dei prodotti ed in particolare della pasta sfoglia.

La vasta gamma di prodotti Biancoforno è adatta sia ai grandi che ai bambini, poichè sono tutti senza conservanti nè coloranti e persino senza grassi idrogenati!
Vediamo insieme alcuni dei suoi prodotti, uno più goloso dell'altro...


Margheritine: friabile pasta frolla con al centro una farcitura a base di confettura di albicocche prodotto dalla stessa azienda. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri. Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza. Peso netto: 250 gr.


Ventaglini: rappresentano la classica pasta sfoglia di Biancoforno. E' il prodotto di pasta sfoglia più conosciuto al mondo ma che l'azienda (con il suo rivoluzionario metodo di produzione) è riuscita a rendere inconfondibile: compatto ma allo stesso tempo friabile con una nota di caramello. Penso netto: 220 gr.


Sfogliatine: prodotto storico dell'azienda, è la massima espressione della friabilità Biancoforno. Ogni pezzo pesa solamente 10 gr. circa.
Una sfoglia leggerissima con lo zucchero in superficie, che in bocca sembra dissolversi, lasciando un gusto caratteristico pieno ed equilibrato. Peso netto: 230 gr.


Palmine: una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili.
La quantità di zucchero è ridotta al minimo per esaltare il gusto della pasta sfoglia; un sapore pieno di fragranza che lascia in bocca un gusto gradevole e prolungato. Peso netto: 220 gr.


Zatterine: una base di croccante e gustosa pasta sfoglia zuccherata in superficie, dove sopra viene adagiata una confettura di albicocche di alta qualità in quantita davvero esagerata! Per me sono le più buone fra tutti i prodotti Biancoforno! :)
Come potete vedere nelle foto qui sotto, ho assaporato questo prodotto durante uno spuntino pomeridiano. Peso netto: 220 gr.



Fiorentine: la sfogliatella tipica della Toscana! Una conchiglia fatta con migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia. Al suo interno una ricca farcitura di confettura all'albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti nè conservanti. Peso netto: 250 gr.


Vol-au-vent: un prodotto di altissima qualità per i gourmet più esigenti. Realizzato con un esclusivo impasto sfogliato, ha una consistenza estremamente resistente mantenendo una friabilità ottimale.
Le sue caratteristiche lo rendono idoneo per essere riempito con qualsiasi salsa. Ottimo anche con ripieni e salse caldi. Peso netto: 150 gr.


Strudel: il tipico dolce alle mele delle Alpi del nord con la croccante e fragrante pasta sfoglia Biancoforno, zuccherata in superficie e abbondantemente ripiena del classico composto di mela a cubetti ed uvetta. Peso netto: 200 gr.


Occhi di Bue: prodotto molto simile alle Margheritine ma in un formato over-size! Una ricca pasta frolla farcita con confettura di albicocche. Davvero golosi questi Occhi di Bue, piacciono sia ai grandi che ai più piccoli! Peso netto: 300 gr.


Gaiò: è la novità del 2012! Friabile pasta sfoglia farcita di golosa crema al cacao e nocciole. Davvero goloso, a casa mia è piaciuto a tutti! :) Peso netto: 125 gr.


I prodotti Biancoforno sono davvero deliziosi e li consiglio veramente a tutti!
Per maggiori informazioni sui prodotti, vi consiglio di visitare il sito dell'azienda cliccando QUI. Per sapere dove acquistare i prodotti Biancoforno, compilate il form nell'area contatti.

29 commenti:

Unknown ha detto...

Le sfogliate sono le mie preferite, ma anche tutti gli altri non li butterei mica eh.. :)

Unknown ha detto...

Gli occhi di bue sono sempre presenti in casa mia, buonissimi

in cucina con lety ha detto...

oh mamma quante golisita' che hai ricevuto...una piu' buona dell'altra :P

valuzza89 ha detto...

le sfiziosità della BiancoForno sono davvero squisite, la pasta sfoglia ha un gusto ed una croccantezza unici!

Unknown ha detto...

Conosco benissimo questa azienda, la consiglio anche io, è stupenda! Soprattutto le sfogliatine

Unknown ha detto...

Sembrano molto buoni questi biscotti =)

Unknown ha detto...

Sono tutti strabuonissimi!Io li adoro!!!!! COmpro spesso i val au vent sono ottimi!

Maria Boiano ha detto...

Ma che bei biscotti , questi non li conoscevo ma devo assolutamente provarli

Rosa Forino ha detto...

che golosi questi prodotti sono assolutamente da provare ciaoo

Unknown ha detto...

Ma che belli!!! Fanno venire fame solo a guardarli :P

laura ha detto...

sono buonissimi!! io li compro sempre al super... in casa mia sono tutti golosi!! laura

Unknown ha detto...

sono tutti buonissimi ma i miei preferiti sono i ventagli! una golosità unica! laura p

Review di Rosy ha detto...

I docli Biancoforno sono tutti buonisismi, uno più buono dell'altro, per tutti i palati c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

conosco questo marchio, compriamo spesso gli strudel e le sfogliatine. deliziosi!!

Unknown ha detto...

che fame, buonissimo

http://www.cultureandtrend.com/

Anonimo ha detto...

Che golosità!!!
Peccato essere a dieta, sono una vera tentazione!

FelyM ha detto...

da buona golosa li conosco molto bene questi prodotti...sono il mio dopo cena preferito...in assoluto adoro quelli con la crema al cioccolato e nocciole
baci

Unknown ha detto...

mamma mia quante delizie,c'è l'imbarazzo della scelta....le proverei tutte!!!!!

Danila Salvadei ha detto...

Golosa come sono li proverei tutti!!!!! :)

Giusy Loporcaro ha detto...

svengo solo a guardare le tue foto.....che buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
le sfoglie le adoro......spero di trovarle nei miei negozi di fiducia!

Unknown ha detto...

Hanno davvero un'ottimo aspetto, di sicuro sono buonissime e friabili.......mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Maria Caligiuri ha detto...

mmmmmmm che delizie *_*

Unknown ha detto...

Belli da vedere e sicuramente buonissimi da magiare! Li mangerei con gli occhi!

Unknown ha detto...

sono tutti prodotti invitantissimi, alzarsi la mattina e fare colazione così è proprio bello

Stefy Ste ha detto...

che bontà, mi piacciono tantissimo , li compro spesso

Ursula Ansa ha detto...

mamma ma che squisitezza le voglio provare anch'io

Unknown ha detto...

Mamma mia quante delizie!!!

Carmen Cotugno ha detto...

davvero buonissimi! :)

Maryen ha detto...

deliziosi proprio ottimi per una pausa dolce e golosa