martedì 22 aprile 2014

Sciara - La Terra del Pistacchio


Eccomi nuovamente con una recensione dedicata ad un'azienda siciliana, che a parer mio merita davvero di ottenere la giusta visibilità sul web.
Sciara - La Terra del Pistacchio è un'azienda che opera nel settore alimentare; prende il suo nome dal siculo terreno lavico (detto appunto "sciara" nel dialetto locale), in grado di regalare paesaggi mozzafiato e prodotti d'eccellenza. Il suo logo è la riproduzione in immagine del vulcano Etna, quella montagna che spesso fa paura ma che, in fondo, è il "gigante buono" della Sicilia.

Sciara è stata fondata a Bronte (in provincia di Catania), che è la patria del famoso "Pistacchio Verde di Bronte DOP".
Il territorio di Bronte, situato tra il Parco dell'Etna e il Parco dei Nebrodi, è un luogo suggestivo e immerso nella natura incontaminata, dove successive eruzioni hanno ricoperto il terreno di dura roccia lavica; un habitat proibitivo per ogni altro tipo di vegetazione, dove si produce la migliore qualità di pistacchio al mondo.

Sciara - La Terra del Pistacchio offre ai propri clienti tutto il gusto del vero Pistacchio di Bronte DOP, insieme a svariate tipologie di frutta secca e a un'ampia gamma di gustosi prodotti derivati.
Pistacchio, mandorla e semi-lavorati, insieme a deliziose creazioni artigianali come creme spalmabili, pesto, dolci e torroni, sono prodotti ideali per gli usi in pasticceria, nella ristorazione e ottimi per dare spazio a fantasia e golosità in ogni cucina.

Tutti i prodotti Sciara derivano da una lavorazione di tipo artigianale, ispirata al prezioso patrimonio delle ricette tradizionali del luogo, e perfezionata dall'utilizzo di moderne tecnologie di trasformazione e conservazione.
Vediamo insieme alcuni dei tanti prodotti dell'azienda Sciara - La Terra del Pistacchio, che avrò modo di provare ed utilizzare per le mie prossime ricette. Una varietà di prodotti a base di pistacchio, mandorla e nocciola.






Croccantino al Pistacchio (confezione da 150 gr.): irresistibili dolcetti croccanti al pistacchio.


Granella di Pistacchio (confezione da 100 gr.): è la guarnizione ideale per gelati, torte, crepes e altri tipi di dolci.


Tritato di Pistacchio (confezione da 100 gr.): farina di pistacchio ideale per la preparazione di dolci, torte e deliziose panature. Da provare anche sulla pasta!


Crema di Pistacchio (confezione da 190 gr.): crema spalmabile a lavorazione artigianale, senza conservanti nè coloranti. Ottima sul pane, per farcire torte, crepes, prodotti da forno. Ideale per una colazione piena di gusto.


Pesto di Pistacchio (confezione da 190 gr.): condimento ideale per pasta, bruschette e sfiziosi secondi piatti.


Crema di Nocciola (confezione da 190 gr.): crema spalmabile a lavorazione artigianale, senza conservanti nè coloranti. Ottima sul pane, per farcire torte e prodotti da forno. Ideale per una colazione piena di gusto.


Pesto di Nocciola (confezione da 190 gr.): con un po' di fantasia, può diventare il condimento ideale per svariati piatti.


Crema di Mandorla (confezione da 190 gr.): crema spalmabile a lavorazione artigianale, senza conservanti nè coloranti. Ottima sul pane, per farcire torte, crepes, prodotti da forno. Ideale per una colazione piena di gusto.


Pesto di Mandorla (confezione da 190 gr.): anche questo prodotto con un po' di fantasia può diventare il condimento ideale per svariati piatti.


Confettura di Fragole e More di Rovo (confezione da 230 gr.): deliziosa confettura extra con il 70% di frutta.

Questi e tanti altri prodotti li trovate sul sito dell'azienda cliccando QUI, dove è possibile acquistare i prodotti on-line in pochi click.
Continuate a seguirmi, perchè già da domani inizierò a pubblicare le prime ricette preparate con questi ottimi prodotti.

23 commenti:

allaricercadicosenuove ha detto...

Golosissimi questi prodotti, sono curiosa di vedere in che belle ricettine li impiegherai!!!

Unknown ha detto...

mamma mia che bontà, adoro il pistacchio in tutte le salse e questo di Bronte poi è il migliore!!!curiosa di leggere le tue ricettine!

rosetta piro ha detto...

ma che prodotti deliziosi, sono molto curiosa di leggere le tue ricette!

Maryen ha detto...

che meraviglia i prodotti sciara, non li conoscevo ma adoro il pistacchio grazie per la segnalazione

Unknown ha detto...

Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma solo a pensare che sono tutti a base di pistacchio mi piacciono già tutti!! non vedo l'ora di scoprire le tue ricette!

Anna Cascino ha detto...

Ho scoperto da poco il buon gusto del pistacchio usato in cucina e devo dire che mi ha particolarmente piaciuto.
Sono sicura che ci preparerai tante cose buone!

Unknown ha detto...

Mi piacciono tantissimo i pistacchi e li trovo davvero molto golosi e assolutamente sfiziosi..pensa che ne mangerei sempre in quantità esagerate..questi prodotti che mi hai presentato devono essere buonissimi mi ha colpito molto il pesto di pistacchio che non ho mai assaggiato...non vedo l'ora di vedere le tue ricette!!!

Anonimo ha detto...

io adoro il pistacchio, e tutti i prodotti derivati... come ad esempio il pesto al pistacchio, è di un sapore unico.. non conoscevo quest'azienda che produce queste cose buone..

Palmy ha detto...

Che bontà dalla mia regione dove il sole e la terra danno ottimi frutti che ritroviamo sulle nostre tavole con questi ottimi prodotti

micolcirid ha detto...

Adoro il pistacchio e tutti i prodotti che da esso si ricavano! Le prelibatezze che presenti nel tuo post sono autentiche tentazioni! Assolutamente da provare!

Unknown ha detto...

adoro i pistacchi e tutti i prodotti che li contengono,quindi la tua segnalazione mi è molto preziosa perchè mi procuro un po' di scorta solo quando qualche amico va in Sicilia e me li compera.

Unknown ha detto...

adoro il pistacchio e' questo mi sembra ottimo per impreziosire dolci e non solo,ho proprio voglia di assaggiarlo

Le mille e una novità ha detto...

Ma quante bontà che ci stai proponendo, io adoro il pistacchio e credo che darò un'occhiata al sito perchè non sapevo di questa azienda, grazie mille!!!

Maria Boiano ha detto...

adoro i pistacchi e questi prodotti hanno un golosissimo aspetto

Giusy Loporcaro ha detto...

ecco dei prodotti che sono un attentato alla mia golosità! come resistere a tanta dolcezza???? poi adoro il pistacchio e qui vedo che non mancano varianti. Mi piacerebbe provare anche il pesto di nocciola....mai sentito prima. Grazie della segnalazione.

Unknown ha detto...

Sembrano dei prodotti molto gustosi questi di sciara, mi piacciono i prodotti a base di pistacchio e le varie creme che hai presentato, attendo di vedere le tue ricette :D

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Mmmm.... Quante cose buone !!! :)

mammaargi ha detto...

Ma che prodotti fantastici, tutte cose che mi piacciono. Si possono preparare tanti dolcini deliziosi con queste cose. Con i pistacchi non solo dolci ma anche piatti salati.

Unknown ha detto...

Meravigliosi questi prodotti, mio marito adora il pistacchio sarebbe felice di assaggiarli

Michela Rossi ha detto...

una meraviglia di prodotti e una bellissima collaborazione, aspetto con ansia le tue prossime ricette, io nel mentre vado a vedere il loro sito.

Maria Caligiuri ha detto...

ma che meraviglia di prodotti *_*

Anonimo ha detto...

Io adoro il sapore del pistacchio e quello d Bronte indubbiamente è il più buono che c'è. Sarei curiosissima di assaggiare tutte queste golosità, soprattutto il pesto che immagino delizioso!!

Unknown ha detto...

Scusate per il ritardo ma grazie a tutti per i complimenti! :)
Potete trovare tutte le ricette della nostra amica Giovanna e molto altro anche sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/Sciara.LaTerraDelPistacchio
A presto!