lunedì 8 febbraio 2016

Pennette Rigate con Zucca e Filetti di Salmone (Light)


Ultimamente sto utilizzando tantissimo la zucca per primi piatti sia con la pasta che col riso. E' proprio vero che è un ortaggio versatile, perchè si abbina veramente a tutto. Continuate a seguirmi nei prossimi giorni, perchè ho davvero tante ricette con la zucca da condividere con voi! ;-)

Queste Pennette con Zucca e Filetti di Salmone al Naturale Nostromo rappresentano un primo piatto facile da preparare ma al tempo stesso leggero e gustoso. Ideali se state attenti/e alla linea!

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. Pennette rigate
-150 gr. zucca
-1/2 cipolla bianca bio
-3 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-sale q.b.

PREPARAZIONE:
Tritate finemente la cipolla e trasferitela in una pentola capiente con un mestolo d'acqua e accendete il fuoco a fiamma moderata. Lasciate stufare la cipolla e quando l'acqua è evaporata del tutto aggiungete l'olio e.v.o.
Appena la cipolla è dorata aggiungete la zucca e saltatela per un paio di minuti. Bagnate con 2-3 cucchiai d'acqua (o brodo vegetale caldo) e lasciate cuocere a fiamma bassa. Quando la zucca è tenera, regolate di sale e aggiungete i filetti di salmone sminuzzati. Mescolate delicatamente, spegnete il fuoco e tenete al caldo. Procedete con la cottura della pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo di pesce e verdure. Servite ben calda.




BUON APPETITO! ;)

3 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

adoro la zucca e adoro il tuo piatto ...
lia

Unknown ha detto...

Filetti di tonno e zucca?? ottimo abbinamento! devo assolutamente provare questo condimento!

Anonimo ha detto...

Mi piace molto questo abbinamento, ottima ricetta!