mercoledì 10 febbraio 2016

Fagottini Light di Piadina Home-Made con Tonno al Naturale e Olive Denocciolate al Peperone


Ciao a tutti! La ricetta che vi propongo oggi è davvero molto appetitosa e leggera, un'idea sfiziosa da proporre anche per un aperitivo in compagnia di amici.
Le piadine che vedete in foto le ho preparate io (la RICETTA la trovate QUI) ma potete utilizzare anche quelle già pronte in vendita nei supermercati. Farcire questi fagottini è davvero molto semplice, veloce e posso garantire che sono davvero squisiti.



Ho abbinato a questo piatto il Ginger Galvanina Bio

INGREDIENTI (PER 3-4 PERSONE):
-3 piadine (la mia ricetta QUI)
-1 melanzana piccola
-3 mozzarelle
-2 pomodori
-3 scatolette Tonno al Naturale Nostromo
-10 Olive Denocciolate al Peperone Ficacci
-sale, olio extra vergine d'oliva bio q.b.

PREPARAZIONE:
Innanzitutto dovete preparare le piadine seguendo QUESTO PROCEDIMENTO, se utilizzate invece quelle già pronte potete chiaramente saltare questo passaggio.
Lavate, asciugate e affettate la melanzana. Grigliate ciascuna fetta da entrambi i lati e quando sono cotte regolate di sale e tenete da parte. Tagliate a fettine sottili sia i pomodori che le mozzarelle e sgocciolate per bene il tonno. Farcite le piadine (che avrete scaldato per qualche minuto in padella), tagliatele a metà e servite insieme alle olive denocciolate al peperone, per conferire un sapore più stuzzicante. Ottime sia calde che a temperatura ambiente.





BUON APPETITO! ;)