mercoledì 29 dicembre 2021

La nostra Tavola per il Pranzo di Natale 2021

 


Ciao a tutti e ben trovati! Avete trascorso bene le prime festività natalizie? Io non mi posso lamentare... Adesso aspettiamo con fervore l'arrivo del nuovo anno, con la speranza che sia migliore per tutti!

Oggi vi mostro la tavola che ho allestito insieme a mia sorella per il pranzo di Natale; come si evince dalle foto, si tratta di un piccolo ma ricco buffet di antipasti. Nel dettaglio ecco cosa abbiamo preparato:

- Antipasti misto con funghetti sott'olio, mortadella di Bologna IGP a dadini e formaggio Pecorino condito;
- Torta salata con prosciutto cotto, funghi, gorgonzola e formaggi vari (preparata da mia sorella);
- Tartine con salmone affumicato e uova di lompo / Tartine con salsa tonnata
- Funghi Pleurotus grigliati.


Abbiamo deciso di non preparare piatti troppo impegnativi, ad ogni modo poi abbiamo mangiato anche un primo (tortellini con burro e salvia) ma che non abbiamo fotografato.

Questo buffet di antipasti è un'idea originale che può essere servito anche come apericena.









Cosa ne pensate della nostra tavola? Spero vi sia piaciuta!

Vi ricordo che potete trovare le mie ricette anche su Fidelity Cucina e gli ultimi aggiornamenti, invece, sono sulla pagina Facebook.

BUONE FESTE! ;-)


Nessun commento: