lunedì 24 luglio 2017

Bioexpress, la Genuinità in Cassetta


Ciao a tutti e ben trovati! Oggi voglio parlarvi di uno shop on-line di prodotti biologici scoperto da poco ma che ho apprezzato fin da subito e vorrei condividere con voi la mia opinione.
Si tratta di Bioexpress, un gruppo di produttori dell'Alto Adige che si occupa della coltivazione di frutta e verdura applicando le regole dell'agricoltura biologica.

Si parla sempre più spesso di agricoltura biologica ma cosa ne sappiamo realmente? Il biologico è un sistema di produzione agricola che offre prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando la natura e senza l'utilizzo di sostanze chimiche e/o sintetiche per trattare le piante.
Quindi l'assenza di prodotti chimici, la rotazione dei campi e l'uso di concime organico sono le basi per una coltivazione biologica. Bioexpress opera esclusivamente nel biologico.

In collaborazione con altri colleghi produttori di diverse regioni d'Italia, Bioexpress si impegna con particolare attenzione nella commercializzazione diretta dei propri prodotti. Ciò significa che è possibile acquistare solo tramite Bioexpress i prodotti biologici in cassetta, che arriveranno direttamente a casa senza alcuna difficiltà!

Particolare attenzione viene dedicata alla produzione locale: attraverso un articolato piano di produzione, Bioexpress riesce a garantire un'ampia varietà di frutta e verdura, rispettando le caratteristiche di stagionalità e regionalità.
Per garantire il servizio anche nel periodo invernale (quando in Alto Adige e nelle regioni vicine non è possibile raccogliere frutta e verdura fresca), Bioexpress collabora con produttori biologici ben selezionati in varie regioni italiane, al fine di offrire un assortimento interessante e vario durante tutto l'anno.

Come funziona Bioexpress? E' possibile usufruire di un servizio in abbonamento oppure di un ordine di prodotti singoli.
L'abbonamento non è vincolante e funziona in questo modo: in un giorno fisso della settimana, i fattorini di Bioexpress passano nelle vicinanze di casa vostra e in base alle proprie preferenze sarà possibile scegliere se ricevere la cassetta ogni settimana, ogni 2 settimane oppure con un'altra frequenza.

E' possibile scegliere fra vari tipi di cassette. Ogni tipologia di cassetta offre una determinata varietà di prodotti, che rispecchia la disponibilità stagionale. Sul sito è possibile visionare le tipologie di cassette attualmente disponibili, i prezzi ed altre informazioni sui prodotti.
Se invece siete interessati a ordinare singoli prodotti, è possibile visionare il listino prezzi (aggiornato settimanalmente).

Qui di seguito vi mostro la cassetta con i prodotti ricevuti da Bioexpress, una fantastica varietà di prodotti freschi (frutta e ortaggi), che ho utilizzato fin da subito per la preparazione di nuove ed appetitose ricette (che vi mostrerò prossimamente).





Gli ortaggi e la frutta che vedete nelle foto qui sopra sono arrivati in ottime condizioni (malgrado il caldo forte qui in Sicilia) ed erano tutti prodotti freschissimi.
Personalmente sono rimasta davvero più che soddisfatta del servizio di Bioexpress, mi sento davvero di consigliarvi questo shop on-line di prodotti biologici freschi e genuini.

Per maggiori informazioni sull'azienda Bioexpress e sulle sue meravigliose cassette, cliccate QUI per accedere al sito. E' inoltre possibile controllare se il servizio è coperto nella vostra area.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile, per qualsiasi dubbio o curiosità, lasciatemi un commento qui sotto.

Ciao e a presto! ;-)

3 commenti:

La Rubrica del RISPARMIO ha detto...

Una recensione davvero interessante, soprattutto perchè al giorno d'oggi mangiare bene è importante! Bioexpress è un negozio che sicuramente proveremo.

Unknown ha detto...

Brava Giovanna, fai bene a parlare di aziende biologiche nel tuo blog... Purtroppo c'è ancora poca informazione in giro. Buona serata, Franco

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Interessante, bello vedere tutta quella frutta e verdura, lo dico da una che a casa mia si mangia a volontà ! Aspetto le tue ricettine sfiziose ! A presto !