venerdì 18 luglio 2014

Torta con Chantilly, Pesche e Granella di Pistacchi per il Contest su VISTOCHEBUONO.IT


Oggi ho il piacere di mostrarvi una torta che ho realizzato appositamente per un contest.
Si tratta di un contest organizzato dal sito vistochebuono.it e per partecipare è necessario preparare una ricetta che contenga i seguenti ingredienti: Maizena, Frutta fresca di Stagione e lo Zucchero. Così, armata di fantasia e tanta buona volontà, ho realizzato questa torta golosa e fresca... Spero vi piaccia! :)

INGREDIENTI (PER 8-10 PERSONE):
-150 gr. farina 00
-130 gr. maizena
-100 gr. burro
-170 gr. zucchero
-3 uova bio
-250 ml yogurt al limone
-1 bustina lievito per dolci vanigliato

Per Farcire e Decorare:
-4 pesche percoche (quelle gialle)
-500 ml panna fresca da montare
-1 bustina vanillina
-100 gr. zucchero a velo
-Granella di Pistacchi Sciara - La Terra del Pistacchio q.b.
-100 ml Brandy Lucano
-Gelatina in Spray per Torte alla Frutta Fabbri q.b.


PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparate la base ovvero una TORTA ALLO YOGURT, molto soffice e golosa. Con lo sbattitore elettrico montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Unite il burro fuso tiepido, lo yogurt ed infine gli ingredienti secchi (farina, maizena e lievito). Mescolate delicatamente, quindi versate l'impasto in una teglia a cerniera foderata con carta da forno. Infornate a 170°C per 30 minuti circa. Lasciate raffreddare completamente la torta prima di tagliarla e farcirla. - See more at: http://www.vistochebuono.it/ricette/torta-con-pesche-fresche-chantilly-e-granella-di-pistacchi#sthash.nnDI0ef1.dpuf
Innanzitutto preparate la base ovvero una TORTA ALLO YOGURT, molto soffice e golosa. Con lo sbattitore elettrico montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Unite il burro fuso tiepido, lo yogurt ed infine gli ingredienti secchi (farina, maizena e lievito). Mescolate delicatamente, quindi versate l'impasto in una teglia a cerniera foderata con carta da forno. Infornate a 170°C per 30 minuti circa. Lasciate raffreddare completamente la torta prima di tagliarla e farcirla.
Quando la torta è fredda, tagliatela a metà e bagnatela con il Brandy o altro liquore di vostro gradimento. Distribuite su un disco di torta 2 cucchiai di Chantilly, preparata montando la panna con la vanillina e lo zucchero a velo. Formate uno strato generoso di panna, quindi aggiungete dei cubetti di pesca ben sgocciolati (lasciati a macerare in poco liquore + 1 cucchiaio di zucchero. Fate questa operazione almeno 2 ore prima). Posizionatevi sopra il secondo disco di torta bagnato anch'esso col Brandy e procedete con la decorazione della torta.
Ricoprite totalmente la torta con uno strato di Chantilly, poi decorate con fettine di pesche fresche appena tagliate e spruzzate con la gelatina in spray per non fare annerire le pesche. Infine, con una sac-a-poche con bocchetta a stella, decorate i lati della torta con la chantilly rimanente e per ultimo una manciata di granella di pistacchio. Tenete in frigorifero fino al momento di servire.





 
Spero che la mia ricetta vi piaccia e che vorrete votarla su vistochebuono.it! Per votarmi cliccate sull'immagine qui sotto. Grazie mille. :)



GRAZIE!!! ;)
farina 00 per dolci
150g
farina 00 per dolci

20 commenti:

in cucina con lety ha detto...

complimenti Gio' è davvero bellissima...ti auguro di cuore di vincere :*

sheila atrendyexperience ha detto...

una sola parola: FAVOLOSA

Unknown ha detto...

wowww Giovy, una torta favolosaaa, fresca e fruttosa, perfetta per questo periodo!
corro a votarti!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Cara Gio, con un pò di fatica sono riuscita a registrarmi e ti ho dato il mio voto. So cosa vuol dire aspettare qualcuno che ti voti, perché anche io ho partecipato ad un concorso su Giallo zafferano e posso dirti che non ci sono molti volontari. Anche se o dovuto mettere tutti i miei dati in ballo l'ho fatto per te, anche se non ci conosciamo molto bene. Se non ci aiutiamo noi tra di noi chi ci aiuta ? Speriamo almeno che riesci ad andare in cima e a raggiungere il tuo obiettivo. Buon fine settimana e a presto !! Claudia

Unknown ha detto...

Deve esser super golosa e fresca questa torta!
Mi sa che la provo.. poi siamo proprio in periodo di pesche!

Anonimo ha detto...

Per decorare i dolci bisogna avere arte e tu ce l'hai a pieno brava

Unknown ha detto...

Complimenti cara sono rimasta a bocca aperta alla vista della tua torta :D sei davvero bravissima per decorare con la crema sei stata precisa. Nell'insieme la torta mi piace anche come ingredienti.

Giovanna LB ha detto...

Ciao Claudia, ti rispondo qui perchè mi viene più semplice. Innanzitutto ti ringrazio molto per il tuo commento e per avermi votata.
E' vero, purtroppo non è facile essere votati e quindi si spera sempre nel buon cuore della gente.
Comprendo che è scocciante doversi registrare su un sito solo per un voto ma per fortuna il sito vistochebuono.it è un sito gradevole, che spedisce anche campioni omaggio, ecc... Quindi, come si dice dalle mie parti, piangiamo con un occhio. ;)
E' vero anche che ci conosciamo da poco ma mi piacerebbe molto approfondire la nostra conoscenza, perchè mi sei molto simpatica.
Grazie ancora per il tuo voto e incrocio le dita! Un abbraccio e buon week-end anche a te! :)

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Con piacere Gio e buon fine settimana anche a te. Speriamo che la tua torta possa andare sul podium, si merita è molto golosa !!! Ciao, ciao !!! :)

Unknown ha detto...

complimenti per questa torta deliziosa che hai preparato, ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Michy Px ha detto...

Questa torta è a dir poco favolosa, me la sto mangiando con gli occhi, chissà che bontà! bravissima e in bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Bellissimo il colore di questa torta, che ha un'aspetto goloso e morbido!!
Buon we;))

Unknown ha detto...

Ma che meraviglia questa torta *____* . Sei bravissima Giovanna!

Unknown ha detto...

Che dire strepitosa ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest.

Unknown ha detto...

Il voto è meritatissimo ;)
la torta è stupenda!

Anna Santese ha detto...

semplicemente spettacolare questa torta, deve essere la fine del mondo!

Unknown ha detto...

Io ti ho già votata!

Anonimo ha detto...

una spettacolare torta da divorare con gli occhi per quanto è bella.

Anonimo ha detto...

un piatto super che merita di vincere in bocca al lupo...meriti di vincere!

Monia ha detto...

Bellissima decorazione: alla faccia di tutte quelle stucchevoli torte da cake design!! W le torte nostrane, belle e buone soprattutto!!