domenica 6 gennaio 2013

MINIMO IMPATTO: Le Stoviglie Biodegradabili nel Rispetto dell'Ambiente


Durante queste feste vi ho mostrato tante immagini dedicate alla mia tavola imbandita e sicuramente avrete notato i bicchieri e le posate biodegradabili Eco Zema (se vi siete persi il post CLICCATE QUI).
Purtroppo durante le feste (soprattutto quelle natalizie), compleanni e ricorrenze speciali vengono spesso utilizzate stoviglie (quindi piatti, bicchieri e posate) in plastica e come tutti sappiamo non sono facilmente smaltibili e, il più delle volte, vengono anche disperse nell'ambiente. Fortunatamente ci sono aziende alle quali sta a cuore la salvaguardia dell'ambiente e che producono accessori (fra cui le stoviglie) biodegradabili. Molte persone, però, non sanno dove acquistarli o magari semplicemente in alcuni paesi o città non sono facilmente reperibili.
Minimo Impatto è uno store on-line che offre un'ampia gamma di prodotti realizzati nel rispetto dell'ambiente, adatti a tutte le occasioni speciali ma anche per essere utilizzati quotidianamente.

Visitando il sito di Minimo Impatto è possibile spaziare fra le varie categorie: Catering, Cancelleria, Ecobimbi, Ecocasa ed anche una categoria dedicata all'igiene personale. Oggi però vorrei soffermarmi sui prodotti della sezione Catering.
Attualmente molti prodotti dedicati al catering come le Stoviglie Biodegradabili e Compostabili sono in promozione! Cliccando QUI troverete le varie offerte ed i prodotti disponibili.

Nelle foto qui di seguito potrete vedere nel dettaglio alcuni prodotti che ho utilizzato durante queste feste natalizie. Questi prodotti li ho particolarmente apprezzati per la loro qualità: i piatti fondi li ho provati con dei cibi caldi (pasta) e sono molto resistenti!





Eco Zema è una gamma completa di articoli monouso ecologici a basso impatto ambientale. Tutti i materiali utilizzati per la produzione derivano infatti da fonti rinnovabili e sono completamente biodegradabili e compostabili, possono cioè essere smaltiti insieme alla frazione organica dei rifiuti (resti di cibo, ecc..). Questi prodotti sono acquistabili su Minimo Impatto cliccando QUI.



I piatti fondi Eco Zema vengono venduti in confezioni da 20 pezzi. Hanno una capacità di 680 ml. Internamente sono lisci ed impermeabili, esternamente possiedono una trama effetto tessuto.



I piatti piani Eco Zema vengono venduti in confezioni da 20 pezzi e hanno un diametro di 23 cm. Internamente sono lisci ed impermeabili, esternamente possiedono una trama effetto tessuto.


I bicchieri Eco Zema sono realizzati in cartoncino e pellicola in MaterBi. Ideali per banchetti, eventi e fiere dove il riciclo dei rifiuti e il compostaggio è d'obbligo o quanto meno consigliato. 
Minimo Impatto offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare questi bicchieri con scritte o loghi, in maniera semplice ed elegante. Basta contattarli per chiedere un preventivo.


Le posate Eco Zema sono anch'esse compostabili, realizzate in MaterBi. Vengono vendute in confezioni da 10 pezzi. Pratiche e monouso.

Iscrivendosi alla newsletter di Minimo Impatto si può essere sempre aggiornati sulle novità e/o promozioni. Cliccate QUI per iscrivervi alla NEWSLETTER.
Se siete appassionati di Social Network potrete anche seguire Minimo Impatto su Facebook e Twitter.

Basta poco per rispettare l'ambiente ed avere la coscienza pulita!!! ;)

11 commenti:

mini nuni ha detto...

ma infatti io mi sono sempre chiesta il perché non l'avessero ancora create
xoxo mini nuni

Giusy Loporcaro ha detto...

io uso spesso stoviglie di plastica..ma queste sono assolutamente ecologiche!

in cucina con lety ha detto...

e poi sono anche belle da vedere...le voglio usare anch'io...ottima collaborazione ^_^

Maria Caligiuri ha detto...

sicuramente se li vedrò in giro li acquisterò...dobbiamo prenderci cura dell'ambiente!!!

Unknown ha detto...

Grazie per il bellissimo post e per i commenti. Vi aspettiamo su http://www.minimoimpatto.com nonché sul nostro blog e i nostri social :-)

Unknown ha detto...

purtroppo non vedo le immagini, ma sono utensili molto utili!

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

Finalmente delle stoviglie ecologiche dovrebbero adeguarsi anche le altre aziende!Ottimo :)

Carmy Cotugno ha detto...

qui uso troppo spesso i monouso in plastica,davvero meglio questi :)

Shopping, che passione! ha detto...

tutte le aziende dovrebbero usare materiale biodegradabile!

Anna Santese ha detto...

ottima azienda, e mi piacciono molto questi prodotti^^

Unknown ha detto...

Ottima cosa, dovrebbero essere tutti biodegradabili i prodotti :)