venerdì 8 marzo 2013

FRUCTAN: In Salute con Dolcezza


Chi mi segue sa che sono sempre propensa a parlare di prodotti ed alimenti che mirano ad una sana e corretta alimentazione. Proprio per questo motivo oggi voglio parlarvi di FRUCTAN, un'azienda che produce una linea di dolcificanti 100% naturali, reperibili nelle farmacie di tutta Italia da ben 30 anni.

"Sapere" e "Sapore" sono termini provenienti dalla stessa radice. Ogni essere, all'inizio della propria esistenza, ne dà la conferma: il neonato, ad esempio, per conoscere ciò che lo circonda assaggia, perchè è nel sapore delle cose che è contenuta e rivelata la verità, l'essenza. Il gusto è più efficace del tatto e della parola stessa, perchè non ha limiti della spiegazione: sapreste spiegare il sapore di una fragola? Io dico proprio di no!
Il gusto attua l'identità, non a caso si dice: "Siamo ciò che mangiamo", anche se sarebbe più esatto dire: "Siamo ciò che assimiliamo".

L'evoluzione ed il progresso hanno generato un sistema di vita sofisticato, in cui sapori e saperi sono stati modificati da continue trasformazioni. Ad esempio sia lo zucchero che il sale alterano la vita con effetti piacevoli ma a lungo andare diventano nocivi per la salute fisica e forse anche peggiori per quella psichica.

L'obiettivo di FRUCTAN è quello di provare a recuperare e conservare la conoscenza del sapore, proponendo una linea di dolcificanti che, grazie anche ad un solo cucchiaino, possono offrire una soluzione meno tossica, rieducandoci alla naturale dolcezza della vita.
Non è pensabile di poter cancellare lo zucchero dalla nostra tradizione ma possiamo quanto meno limitarne l'uso. La maggior parte della gente è consapevole del fatto che il Saccarosio, se utilizzato in grandi quantità, è dannoso per l'organismo, quindi una valida alternativa al "classico" zucchero è il Fruttosio, ovvero lo zucchero della frutta.

A fianco del FRUCTAN Classic (dolcificante naturale a base di Fruttosio cristallino), l'azienda ha lanciato da pochissimo sul mercato 2 nuovi prodotti: FRUCTAN Light e FRUCTAN Zero. Vediamo insieme di cosa si tratta...


La novità dei nuovi prodotti FRUCTAN è la presenza di Taumatina, una sostanza proteica vegetale estratta dalla pianta tropicale della Thaumatococcus Daniellil, diffusa in Africa occidentale e nel sud-est asiatico.
La Taumatina ha un potere dolcificante fino a 3000 volte maggiore dello zucchero e quindi può essere utilizzata in quantità molto piccole, con un apporto calorico quasi nullo.




FRUCTAN Light è una combinazione di Fruttosio e Taumatina con un elevato potere dolcificante, senza l'aggiunta di aromi e conservanti. Apporta solo 6 Kcal. per bustina. Può essere utilizzato sia per dolcificare un semplice caffè che per la preparazione di dolci casalinghi, perchè resiste alle alte temperature (come quella del forno, ad esempio).

FRUCTAN Light è pensato per chi segue uno stile di vita sano, equilibrato e all'insegna dello sport, perchè aiuta a seguire un regime alimentare ipocalorico e a restare in forma!
E' disponibile in 2 formati: quello da 250 gr. in un unico sacchetto contenuto all'interno della sua scatola (vedi foto sopra) e quello da 54 gr. che comprende 30 bustine monodose.



FRUCTAN Zero è un dolcificante naturale a zero calorie, una miscela innovativa di Stevia e Taumatina, priva di aromi e conservanti. E' utile per chi deve abolire il consumo di zuccheri; può essere utilizzato anche dai diabetici, perchè non aumenta il livello di zuccheri nel sangue e non determina il rilascio di insulina.
E' disponibile in un formato da 30 pratiche bustine + 3 in omaggio.

Tutti i prodotti FRUCTAN possono essere acquistati ESCLUSIVAMENTE IN FARMACIA. Per maggiori info, vi invito a visitare il sito cliccando QUI e a restare sempre aggiornati/e cliccando "Mi Piace" sulla loro Pagina Facebook.

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao!! Piacere di essere una tua nuova follower...
Proponi soluzioni molto interessanti!

www.labelleeblog.blogspot.it

Tiziana B. ha detto...

Ho visto Fructan in farmacia ma non l'ho mai provato. Adesso ho molte più informazioni grazie al tuo post interessante.

Chicca ha detto...

ottimi prodotti! ne ho sentito parlare molto bene e si possono preparare anche dei dolcetti!

Giusy Loporcaro ha detto...

anche io da quando ho provato fructan nn lo mollo piu'! sia per dolcificare che per preparare torte!

Carmen Cotugno ha detto...

mai provato, mi hai incuriosito!

in cucina con lety ha detto...

anche a casa mia usiamo il fruttosio,ma non di questa marca...lo provero' ;)

Maria Caligiuri ha detto...

devo assolutamente provare questi prodotti! buon weekend cara :*

Giustina ha detto...

complimenti per la collaborazione!!!

Singermelth ha detto...

non li ho mai provati, mi rifarò :)

Maryen ha detto...

ottimo anche io ho avuto modo di provarlo

Farruggio Giovanna ha detto...

finalmente un dolcificante che non fa male fructan non lo conoscevo grazie delle info

Unknown ha detto...

io uso fruttil ma devo provare anche questo!

Anna Santese ha detto...

li ho usati anche io, li trovo molto buoni.