mercoledì 20 marzo 2013

MONTE SCHIAVO: Tradizione ed Innovazione


MONTE SCHIAVO è un'azienda moderna e dinamica, creata dal Gruppo Pieralisi, che da sempre si contraddistingue per il suo impegno nel settore agricolo-industriale.
L'azienda, consapevole di dover valorizzare un patrimonio ricco e prezioso (rappresentato dagli splendidi vigneti di collina nel cuore della patria del Verdicchio dei Castelli di Jesi), vuole distinguersi sul mercato per la costante ricerca di qualità, con produzioni di eccellenza e processi di lavorazione moderni, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali di distribuzione, dalle bottiglierie alla ristorazione.

Quella dei prodotti MONTE SCHIAVO è una famiglia numerosa; tutti i prodotti hanno dei valori che li accomunano: la ricerca della qualità, la provenienza dei terreni particolarmente vocati ed una lavorazione all'avanguardia che garantisce gusto e igienicità.

Vini, distillati ed olio extra-vergine d'oliva: una gamma di prodotti che copre tutte le esigenze di consumo, dal fuori-pasto all'aperitivo fino al dessert, arricchendo qualsiasi piatto di carne o pesce e rendendo preziosa e speciale ogni occasione.
Stappare una bottiglia MONTE SCHIAVO è un gesto ricco di significati: in ogni bottiglia, il tappo sigilla non solo il vino ma anche i valori, la cultura, la tradizione, l'innovazione, l'esperienza e la passione.

Nelle foto qui di seguito vi mostro alcuni dei migliori prodotti dell'azienda MONTE SCHIAVO.




Sassaiolo - Rosso Piceno DOC, un vino dal colore rosso rubino tendente al granato, dal profumo gradevole con sentori di frutta rossa matura. Un sapore persistente, equilibrato con tannici dolci. E' il vino ideale per accompagnare fritture miste, carni d'agnello e grigliate di carni rosse e bianche. Temperatura di servizio: 16-18°C.



Marzaiola - Lacrima di Morro d'Alba, prende il nome da un grazioso tipo di anatra che si incontra spesso nei vigneti MONTE SCHIAVO. Dal colore rosso purpureo con toni rubini, si distingue per un'impronta aromatica dominante, dove le note floreali di viola e rosa anticipano sentori di piccoli frutti di bosco. Il sapore delicato e piacevolmente speziato contribuisce a rendere unico questo vino. Ottimo l'abbinamento con salumi, carni bianche e zuppe di pesce. Temperatura di servizio: 18°C.



Coste del Molino - Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico, viene prodotto con le uve di uno dei migliori vigneti MONTE SCHIAVO. Delicato nel colore, esprime un intenso bouquet con sensazioni floreali e note di albicocca e pesca. Il suo gusto fresco e fruttato si abbina perfettamente con crudità di pesce e piatti a base di crostacei e molluschi. Ottimo anche come aperitivo. Temperatura di servizio: 10°C.



Pallio di San Floriano, prende il nome dall'antica cerimonia medievale che si tiene ancora oggi nella città di Jesi. Questo vino è ottenuto da una raccolta tardiva di uve Verdicchio, provenienti da uno splendido vigneto della tenuta MONTE SCHIAVO. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha un profumo intenso e persistente, con sentori di frutta matura e uva lievemente appassita. Un sapore molto fine, che ricorda la salvia e la mandorla. Rimane a lungo un piacevole gusto in bocca. Particolarmente adatto per accompagnare pesci arrosto, fritture e carni bianche. Temperatura di servizio: 12°C.



Non potevano di certo mancare le bollicine nella gamma di prodotti MONTE SCHIAVO!
Gran Lasco Brut Rosè è un vino spumante dal colore simile al petalo di rosa canina e dall'aspetto cristallino. Possiede un perlage molto fine e persistente, un profumo floreale con note di viola e rosa. Fresco, fruttato e di immediata piacevolezza. Temperatura di servizio: 8°C.



Linea 4 Ore Frantoio Leccino, un olio extra-vergine d'oliva dal colore verde con note gialle, un gusto fruttato intenso e dolce di cardo ed erba. Avvolgente al palato ed inizialmente dolce, si chiude con note leggermente amare. L'equilibrio lo rende adatto un po' a tutti i piatti, compresi i contorni di verdura e le insalate.

Presto vi mostrerò i miei abbinamenti con questi vini e come ho utilizzato anche l'olio extra-vergine d'oliva, quindi vi consiglio di continuare a seguirmi! ;)

Per maggiori informazioni sui prodotti MONTE SCHIAVO e sul Gruppo Pieralisi, vi invito a visitare il sito cliccando QUI.


17 commenti:

Palmy ha detto...

Da provare, non lo conoscevo ma a tavola sarà gradito!Palmira fb

Unknown ha detto...

Non conoscevo questi prodotti, ma l'olio lo assaggerei volentieri, grazie

in cucina con lety ha detto...

non conoscevo questo brand,ma saranno ottimi prodotti ^_^

in cucina con lety ha detto...

non conoscevo questo brand,ma saranno ottimi prodotti ^_^

Cristina Giordano ha detto...

Non conoscevo il brand ma sembrano ottimi prodotti

Rosa Forino ha detto...

non conoscevo questa azienda li proverò sicuramente ciao rosa di kreattiva

Unknown ha detto...

Non cono sco questa azienda ma bisogna che provi questi prodotti, grazie

Unknown ha detto...

conosco benissimo questi prodotti, davvero ottimi!!! Sono della mia zona e da marchigiana posso dire che è un orgoglio sapere che esistono aziende così professionali. Ottima scelta di vini :-)

Muffin ha detto...

Bellissima collaborazione, complimenti! Ho scoperto per caso il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi. A presto!

laura ha detto...

non conoscevo questa azienda, grazie di avercela fatta conoscer, davvero interessante!! :)

Carmen Cotugno ha detto...

grazie per avermi fatto conoscere un nuovo brand :)

Anna Santese ha detto...

devono essere davvero dei prodotti ottimi.

Maria Caligiuri ha detto...

ottimi prodotti!

Unknown ha detto...

complimenti per l'accurata recensione , vini ottimi e di buonissima qualità grazie delle informazioni

Maryen ha detto...

non conoscevo questo brand ottimi i prodotti

Unknown ha detto...

grazie per averci mostrato questi nuovi prodotti!

Sophia Felice ha detto...

da provare assolutamente non li conoscevo grazie mille