lunedì 26 maggio 2014

POLARA: Bibite in Sicilia dal 1953


Continuano le mie recensioni dedicate alle migliori aziende siciliane: oggi ho il piacere di presentarvi POLARA.
Un mix di esperienza, capacità di innovazione e valori della tradizione: l'azienda POLARA vanta un'esperienza di oltre 60 anni di qualità al servizio dei consumatori.

Era il 1953 quando Peppino Polara avviò la sua azienda e produsse la prima gassosa. Una ricetta vincente, grazie alla quale l'azienda (situata a Modica) oggi ha ampliato i confini della propria distribuzione, fino a diventare una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Sicilia, nel sud Italia e nell'area del Mediterraneo.

Nel rinnovato stabilimento modicano, POLARA continua a produrre bibite con metodi artigianali ma con attrezzature moderne e sicure, in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori.
Alla vasta gamma di prodotti è stata aggiunta una linea "vintage": le bibite di una volta, quelle degli esordi degli Anni '50 nate da un'antica ricetta, custodita e tramandata di generazione in generazione.

I pochi ma inderogabili principi che guidano le ricerche, il lavoro e la produzione dell'azienda POLARA sono i seguenti:
- La cura costante e un'attenzione quotidiana in ciò che si produce (dalla selezione degli ingredienti ai continui controlli di laboratorio e in tutte le fasi del processo produttivo);
- Il mantenimento di uno standard qualitativo elevato, che riflette la vocazione produttiva dell'azienda;
- La tradizione e l'innovazione (la ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche che valorizzino le proprietà degli agrumi siciliani, per garantire un bere sano e di qualità);
- Una crescita responsabile e mirata, intesa come capacità di ampliare la gamma produttiva nel rispetto dell'ambiente e delle risorse.

POLARA persegue una sola filosofia: crescere insieme ai propri consumatori, assecondando le loro necessità e quelle di un mercato sempre più esigente e attento ai costi. Soddisfare i consumatori con bevande dissetanti dal buon gusto siciliano e genuine è l'obiettivo che l'azienda intende continuare a mantenere.

L'azienda segue un preciso percorso per garantire al mercato la massima qualità dei propri soft drink. Ogni bevanda è prodotta secondo una ricetta originale con ingredienti naturali accuratamente selezionati.
L'intera gamma di prodotti POLARA (in vetro o in PET) comprende le classiche bibite gassate (anche a ridotto contenuto calorico e sugar free), prodotti a base di succo e bibite energetiche, thè a zero calorie e bevande multivitaminiche.

Vediamo insieme alcuni dei tanti prodotti dell'azienda POLARA. C'è veramente l'imbarazzo della scelta: dal classico formato in bottiglia PET da 1,5 litri alle deliziose bottigliette dal packaging vintage, pratiche da portare con sè oppure da offrire ai propri ospiti durante un caldo pomeriggio estivo o per un aperitivo.
















Visto quante bibite?! Scommetto che dopo aver letto questo post vi è venuta una tremenda sete! ;)
Per maggiori info su POLARA cliccate QUI. Potete seguire l'azienda anche su Facebook cliccando QUI. Spero che la mia recensione sia stata interessante per tutti voi.

15 commenti:

allaricercadicosenuove ha detto...

Questa azienda propone una grande varietà di bibite che assaggerei molto volentieri. Ottime da servire ghiacciate per rinfrescarsi nelle caldissime giornate estive!!!

Le Passioni di Concy ha detto...

devono essere buonissime queste bibite e poi mi piace anche il packaging delle bottiglie...ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

Unknown ha detto...

Ma quante bibite davvero speciali che propone Polara..io non ne avevo mai sentito palrare forse perchè qui a Roma da me non ci sono..ma comunque devono essere ottime e dissetanti ..e ora che arriva al bella stagione tra cocktail e feste con amici non dovrebbero proprio mai mancare!!! da assaggiare assolutamente!!!

Unknown ha detto...

Ma quante bibite buonissime e poi che bella varietà ce ne sono davvero una per ogni gusto che propone Polara..un brand che non conoscevo affatto ma che mi ha già conqusitata..il chinotto poi è la mia bibita preferita da sempre..le voglio proprio assaggiare anch'io!!!

Unknown ha detto...

peccato non trovarle qui a bologna.
mi sono innamorata dell'etichetta delle bottigliette in vetro!

Michy Px ha detto...

Quante verità di bibite, che sete! Sai che la Spuma non l'ho mai assaggiata ma mio marito da piccolo la beveva e mi ha detto che era buonissima, chissà se possono mandarmene da assaggiare, qui da me non si trova....

Unknown ha detto...

Credo che la Sicilia per quanto riguarda le bibite sia unica e fantastica. Trovo davvero carinissima questa linea vintage con queste deliziose bottigliette monodose. Quando durante l'estate verrò in vacanza in Sicilia le cercherò.

I viaggi di Ciopilla ha detto...

Un brand nuovo per me ma che aiuta nella scelta di una bibita rinfrescante in vista dell'estate che si avvicina

Unknown ha detto...

un azienda tutta nuova per me dalla tua presentazione gie' mi piace molto e mi piacerebbe poter provare la qualita' delle sue bibite

Unknown ha detto...

da buona siciliana conosco le bibite Polara, adoro in particolare il chinotto, ha un sapore unico ed inconfondibile!

Maria Felicia ha detto...

A casa di amici siciliani ho assaggiato l'aranciata Polara...che dire, buonissima!
Assolutamente non ha nulla da invidiare alle marche più famose.

Review di Rosy ha detto...

Sembrano molto buone e dissetanti queste bibite, non le conoscevo e non conoscevo ancora il Brand, grazie di avermele fatte conoscere, vado subito a visitare il sito!

Giusy Loporcaro ha detto...

Non conoscevo le bibite Polara ma sembrano già accattivanti nell'aspetto!Leggo che sono prodotte in Sicilia...ma si vendono anche nel resto d'Italia? spero di trovarle anche nella mia zona! vado a vedere nel sito!

Anna Cascino ha detto...

Ma quanti prodotti che fornisce quest'azienda che sinceramente non ho mai visto quindi mi fa piacere scoprirla ed in vista dell'estate la terrò presente

Alessia ha detto...

non conoscevo questa bibita ma mi sembra così buona, soprattutto per l'estate!