mercoledì 4 giugno 2014

Terra di Delizie: Sapori Artigianali d'Italia

Terra di Delizie è uno shop on-line che dal 2013 propone una vasta gamma di specialità enogastronomiche regionali, per riscoprire il fascino della nostra penisola.
Ciascun prodotto presente nello shop è stato selezionato accuratamente e racconta la storia del territorio in cui è stato creato.

In Terra di Delizie è possibile trovare prodotti realizzati da piccoli produttori che, nel rispetto delle proprie antiche tradizioni, lavorano le materie prime con tecniche interamente artigianali, senza utilizzare conservanti ed additivi.
Proprio per questo motivo si tratta di prodotti che non sono facilmente reperibili (ad esempio nei supermercati ed ipermercati) ma che rappresentano l'espressione più autentica e genuina della qualità italiana, sempre più apprezzata a livello mondiale.

Visitando il sito dell'azienda è possibile trovare un'ampia varietà di prodotti freschi ma anche conserve: dalla pasta ai formaggi e salumi, dalle conserve ai vini e persino caffè. E' inoltre possibile acquistare delle deliziose confezioni regalo, che sono sempre graditissime per le ricorrenze speciali.

Vediamo insieme alcuni dei tanti prodotti disponibili sul sito; molti di questi li utilizzerò per creare degli appetitosi piatti!


I prodotti che vi mostrerò in questo post sono i seguenti:
- Pappardelle all'uovo, confezione da 250 gr.;
- Spaghetti artigianali, confezione da 500 gr.;
- Torroncini ricoperti al cioccolato (un assaggio);
- Acciughe arrotolate con pomodoro;
- Formaggio Marzolino Rosso affinato in crosta con pomodoro.




Pappardelle all'uovo di Campofilone (FM), confezione da 250 gr.
Comprale on-line QUI!



Spaghetti artigianali Alica, prodotti a Tito (PZ), confezione da 550 gr.
Comprali on-line QUI!


Torroncini di pura mandorla ricoperti al cioccolato (fondente, al latte e bianco).



Acciughe arrotolate con pomodori secchi, prodotte a Sciacca (AG) dall'azienda Villa Reale. Confezione da 180 gr.
Comprale on-line QUI!


Formaggio Marzolino Rosso affinato in crosta con pomodoro, prodotto in Toscana da Nonno Lancia.
Comprale on-line QUI!


Se il mio post vi ha incuriosito e volete saperne di più su Terra di Delizie e sui prodotti acquistabili on-line, visitate il sito cliccando QUI.
Continuate a seguirmi perchè già da domani troverete la prima ricetta realizzata con uno di questi ottimi prodotti.

16 commenti:

Unknown ha detto...

Sono prodotti assolutamente favolosi e fatti in maniera artigianale, ottimi quelle alici arrotolate con i pomodori secchi

Polvere diSogni ha detto...

Non conoscevo questi prodotti e dall'aspetto si nota subito la genuinità e l'attenzione nei particolari che mette questo brand, anche il gusto sarà sicuramente unico, corro a visitare lo shop!

Maryen ha detto...

conosco i prodotti terra di delizie, davvero tutto di ottima qualità il formaggio è una favola, complimenti anche per la tua ricetta davvero molto invitante

Cattivi Pensieri ha detto...

Per una buongustaia come me, questi prodotti meritano tanto...solo per il formaggio mi e' venuta l' acquolina in bocca...chissa' che bonta' le ricettine a cui penserai.

CakesAndSweetsByCri ha detto...

Non conoscevo questi prodotti ma penso siano proprio da provare, specialmente le Pappardelle magari con un bel sugo di pomodoro.

Unknown ha detto...

e son proprio delle delizie queste!
vorrei tantissimo assaggiare le pappardelle!

Mary Laury ha detto...

molto invitanti i prodotti che propone Terra di Delizie. Dall'aspetto si direbbe che sono davvero di qualità, darò un'occhiata al sito per scoprire tutti i prodotti.

Unknown ha detto...

Che bei prodotti, la Sicilia ha davvero dei prodotti deliziosi e dal sapore unico Un'azienda nuova che terrò in considerazione.

Unknown ha detto...

Amo i prodotti tipici regionali che sanno esprimere tutto il sapore e il colore della cucina mediterranea.Visito subito lo store perchè amo consumare prodotti qualitativi e particolari come questi.

Anonimo ha detto...

Adoro portare sulla mia tavola la migliore qualità in campo gastronomico! Questi prodotti sono davvero un ottimo esempio di questo! Vado subito a curiosare sul sito!

Maria Felicia ha detto...

Difficile commentare tante bontà messe insieme...ma concordo con il nome, la nostra bella Italia è davvero una terra di delizie da cima a fondo, si mangia bene ovunque, ogni zona con le sue specialità.
p.s. mi lasci una fettina di marzolino, ne vado matta :-P

Maria La Torre ha detto...

Devo dire che già dalle foto e dalla tua presentazione si capisce subito che sono dei prodotti dal gusto unico, fatti artigianalmente e in modo del tutto naturale il formaggio trovo che sia una vera bontà corro a visitare il sito grazie.

Giusy Loporcaro ha detto...

mi hai incuriosita ed anche ingolosita! corro subito a visitare il sito e poi attendo con ansia le tue ricette!

pentole&tacchialti ha detto...

è importante portare prodotti sicuri e di qualità sulle nostre tavole, queste aziende che mirano all'eccellenza meritano di essere conosciute da tutti

Unknown ha detto...

Acciughe con pomodoro? non le ho mai viste in giro... chissà quante altre gustose novità si possono trovare sullo shop terra di delizie.

Unknown ha detto...

Il formaggio marzolino mi piacerebbe assaggiarlo. Non conoscevo Terra di delizia. Devo assolutamente fare un paio di acquisti culinari per me e mamma.