martedì 7 luglio 2015

Cheesecake alle Pesche con Le Bonelle Gelées Le Squisite


Buon Martedì! So che al nord Italia ci sono temperature molto alte e che molti/e di voi stanno patendo il caldo. Vi confermo che anche qui in Sicilia c'è caldo ma quanto meno al mattino presto e alla sera si respira, però sono sicura che le temperature aumenteranno anche qui e in breve tempo.
Dunque la ricetta di oggi riguarda una freschissima cheesecake a prova di caldo e la dedico a tutti i miei lettori e lettrici golosoni! :)

Si tratta di una ricetta che ho preparato in collaborazione con Le Bonelle Gelées, le famose e buonissime caramelle di gelatina alla frutta di cui mi cibavo con ingordigia da piccola. :D
Ho avuto il piacere di collaborare con l'azienda e sono lieta di poter utilizzare queste deliziose caramelle per le mie ricette dolci.
Questa cheesecake è molto facile da preparare, ci vuole solo un po' di pazienza per la decorazione ma vi posso assicurare che ne vale assolutamente la pena... E' golosissima!



INGREDIENTI (per 6-8 porzioni)
Per la base:
- 250 gr. Biscotti ai cereali
- 150 gr. Burro

Per la crema:
- 400 gr. Formaggio spalmabile cremoso light
- 300 ml panna da montare già zuccherata
- 10 gr. Colla di pesce (gelatina) in fogli
- 60 gr. Zucchero a velo
- 2 pesche fresche

Per decorare:
- 150 ml panna da montare già zuccherata
- Caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite q.b.

PREPARAZIONE:
Innanzitutto preparate la base di biscotto. Sciogliete a bagnomaria il burro e lasciatelo intiepidire. Spezzettate i biscotti con le mani, trasferiteli nel mixer e riduceteli in polvere. Trasferite la polvere di biscotti in una ciotola capiente ed unite il burro fuso. Amalgamate bene i 2 ingredienti e versate il composto in uno stampo a cerniera (il mio è a forma di cuore).
Con l’ausilio di un cucchiaio livellate bene il composto, quindi mettete in frigo per almeno 30 minuti a solidificare.
Adesso preparate la crema. Mettete a bagno la gelatina in acqua freddissima. Montate a neve fermissima la panna montata e tenete da parte in frigo. Strizzate la gelatina e trasferitela in un pentolino con 2 cucchiai d’acqua. Accendete il fuoco a fiamma bassissima e mescolate con cura per fare sciogliere la gelatina. Quando quest’ultima è diventata liquida, lasciate intiepidire.
Versate il formaggio spalmabile light in una ciotola, aggiungetevi lo zucchero a velo e amalgamate bene. Unite le pesche tagliate a piccoli cubetti, la panna montata e mescolate delicatamente. Infine aggiungete la gelatina tiepida, mescolate con cura e versate la crema sulla base di biscotto. Livellate bene con il dorso di un cucchiaio e infine con un coltello a lama liscia per rendete uniforme la superficie della cheesecake.
Ponete nuovamente in frigorifero per almeno 2-3 ore, dopo di che potrete decorare il vostro dolce.
Montate la rimanente panna montata e versatela in una sac-à-poche con bocchetta a stella. Formate tanti ciuffetti di panna sulla cheesecake e infine decorate con le Caramelle Le Bonelle Gelées Le Squisite. Tenete in frigo fino al momento di servire.




BUON APPETITO!

9 commenti:

Roberta ha detto...

È bellissima!!! E sicuramente fresca...che con questo caldo ci sta proprio bene!!!! ^_^

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Ci credo che è golosissima, ha un bel aspetto ed invoglia molto !

Unknown ha detto...

Semplicemente stupenda, una vera golosità
sublime! Bravissima!!!
Un abbraccio e felice serata!
Laura♡♡♡

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Sembra una ricetta molto gustosa e solo a guardare la foto viene l'acquolina in bocca

Anna Santese ha detto...

carinissima questa tua cheesecake, la trovo molto colorata e super originalissima!

Unknown ha detto...

Accidenti che brava... è bellissima! A parte che la torta cheescake, insieme a quella di mele, è la mia torta preferita! Troppo geniale l'idea di aggiungere le Bonelle, gnam gnam :-D

Giusy Loporcaro ha detto...

le Bonelle non mancano mai nella mia casa, grandi e piccini ne sono ghiotti! l'idea di decorare una torta è davvero carinissima. Brava!

Unknown ha detto...

Adoro le Cheesecake, ma non avevo mai pensato di decorarla in questo modo, sicuramente è buonissima e molto gustosa. Amo le bonelle :)

Anna Cascino ha detto...

Ciao ma questa torta è straordinaria che golosità compliementi anche per l'idea originale.