Buon Martedì! Eccomi nuovamente qui con un appetitoso primo piatto a base di pesce, facile e veloce da preparare ma pieno di gusto! :)
I Filetti di Salmone Nostromo mi piacciono molto come base per i primi piatti; come sapete sono già puliti e senza lische e si abbinano facilmente a tanti tipi di verdure fresche e di stagione.
Questa volta li ho abbinati ai peperoni e ho "legato" il tutto con la panna da cucina... Che dire, un piatto da leccarsi i baffi!
-160 gr. fettuccine all'uovo
-1 confezione Filetti di Salmone all'olio d'oliva Nostromo
-1/2 peperone rosso
-200 ml panna da cucina
-2 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-1 spicchio d'aglio
-sale, foglie di basilico fresco q.b.
PREPARAZIONE:
In un pentolino capiente mettetevi lo spicchio d'aglio schiacciato e l'olio e.v.o. Accendete il fuoco e quando l'aglio è dorato unite il peperone tagliato a listarelle sottili. Mescolate con cura e lasciate saltare per un paio di minuti. Se necessario, bagnate con 2 cucchiai d'acqua calda e lasciate procedere la cottura dei peperoni per altri 5 minuti a fiamma bassa. Quando i peperoni sono cotti rimuovete l'aglio, aggiungete la panna e mescolate. Regolate di sale e per ultimo aggiungete i Filetti di Salmone Nostromo ben sgocciolati e sminuzzati grossolanamente. Mescolate delicatamente quindi tenete il condimento al caldo finchè la pasta non è cotta.
Procedete con la cottura della pasta, scolatela al dente e mantecatela con il sugo. Servite ben calda, decorando il piatto con delle foglioline di basilico fresco.
BUON APPETITO! ;)
10 commenti:
Buonissima questa pasta, ha un aspetto così invitante e gustoso!!!
Un bacione
Ma che bel piatto di pasta, per pranzo arrivo a mangiare da te, troppo buono !
preparerò questa ricetta domani a pranzo, in casa ho ospiti e mi sembra un ottimo piatto gustoso, grazie per la ricetta
Anche io preparo spesso questa ricetta, e un primo piatto che piace a tutta la famiglia, poi il tonno Nostromo rende il piatto ancora piu gustoso!
Questo piatto è davvero appetitoso. Io sono sempre estasiata quando leggo le tue ricette perchè oltre ad essere molto brava nel cucinare hai anche tanta fantasia nel presentare i piatti.
Finalmente mio fratello ha finito la dieta e posso preparare qualche piatto sfizioso per il pranzo domenicale, tengo a mente il tuo bellissimo primo piatto, sembra delizioso
una ricettina a dir poco fantastica che trovo molto bella da vedere e deve essere anche molto ma molto buona, complimenti.
Oh mamma già solo a guardarle mettono appetito. Devo provare a farle
Ma che bonta' in questo piatto da provare a fare quanto.Ottimo abbinamento.
ma che delizia... brava ottimo piatto... lo devo preparare... razie
Posta un commento