lunedì 16 novembre 2015

Laltrapizza: Leggera, Digeribile, Gustosa!


Buon Lunedì! Oggi vi parlerò di un fantastico prodotto da forno, artigianale e genuino, che ho avuto il piacere di scoprire (e gustare) e posso assicurarvi che è stata una gran bella scoperta: Laltrapizza.

Laltrapizza è una base per pizza da farcire salata o dolce in base ai propri gusti, un prodotto fresco fatto solo con ingredienti semplici e naturali: mix di farine (farina di soia, farina di riso, farina di frumento), acqua, sale, olio extra vergine d'oliva italiano e lievito madre. Tutte le farine presenti nell'impasto sono NO OGM, non è un prodotto adatto ai celiaci.

I fermenti lattici vivi presenti nel lievito madre, gli antiossidanti presenti nell'olio extra vergine d'oliva, la Lecitina (che combatte il colesterolo cattivo) e gli acidi grassi essenziali come gli Omega 3 (contenuti nelle proteine della soia) rendono Laltrapizza un alimento genuino e salutare, che può essere integrato nella propria alimentazione quotidiana.

L'azienda produttrice si chiama Officina Mediterranea, una realtà giovane nel settore della ristorazione dell'alto Tirreno cosentino. Si tratta di un ristorante con un'invidiabile collocazione (di fronte all'isola di Dino) che si è posta l'obiettivo di valorizzare i profumi e i valori del territorio.

Partendo dal concetto che la pizza è un cibo sacro per tutti gli italiani, Laltrapizza nasce con l'intento di rendere la pizza un prodotto digeribile senza rinunciare al gusto.
Perchè preferire Laltrapizza? Perchè è un prodotto ideale per tutti quelli che amano mangiar sano, è inoltre ottimo per chi non ha molto tempo per cucinare: si prepara in pochissimi minuti! Basta farcirla con gli ingredienti desiderati, infornarla per 4 minuti in forno già caldo e il gioco è fatto! ;)
Laltrapizza può essere consumata anche tutti i giorni, come alternativa light al pane. Contiene solo ingredienti salutari ricchi di antiossidanti e Omega 3

Non vi ho ancora convinti a provarla? Allora continuate a leggere! Laltrapizza é...

1) UNICA! Non ci saranno mai 2 pizze uguali: Laltrapizza è totalmente artigianale, ogni pezzo viene preparato e lavorato a mano dal personale esperto. Le fasi più importanti del processo di produzione, impasto e lievitazione sono costantemente sottoposti a un rigoroso controllo, per garantire un risultato finale di altissima qualità.

2) VERSATILE! L'ideale per accompagnare aperitivi e Happy Hour: oltre a essere utilizzata nelle attività di ristorazione classiche quali pizzerie e ristoranti, Laltrapizza può essere servita in locali come tavole calde, pub, wine-bar ma anche per buffet casalinghi, Happy Hour, party e brunch della Domenica.

3) INNOVATIVA! Anche l'occhio vuole la sua parte...

4) CONVENIENTE! Risparmio in termini economici e tempi di preparazione: i locali/ristoranti che scelgono di servire Laltrapizza ai propri clienti hanno un risparmio sul costo del personale specializzato e inoltre si evitano sprechi di materia prima per inutilizzo! Essendo un prodotto semilavorato, evita i processi di impasto e lievitazione.


Ma adesso basta con le parole, voglio mostrarvi come si presenta Laltrapizza al momento dell'acquisto e come l'ho farcita a casa mia.



Laltrapizza farcita ai formaggi (mozzarella, gorgonzola dolce DOP, Parmigiano Reggiano grattugiato)

Laltrapizza con funghi e salame (pomodoro, mozzarella, funghi sott'olio affettati e salame)

Laltrapizza con funghi e salame (pomodoro, mozzarella, funghi sott'olio affettati e salame)

Laltrapizza con cioccolato al latte fuso e scaglie di cocco
Laltrapizza con cioccolato al latte fuso e scaglie di cocco


Posso garantire che Laltrapizza è buonissima sia salata che dolce!

Volete acquistare Laltrapizza anche voi e gustarla direttamente a casa?
Ottimo, vi basterà ordinarla comodamente on-line cliccando QUI! Attualmente sul sito c'è un'interessante promozione con graditi omaggi... Non lasciatevela sfuggire! ;)



Spero che il mio post vi sia piaciuto. Per maggiori informazioni su Laltrapizza cliccate QUI oppure visitate la Pagina Facebook dell'azienda.


5 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Ti sei data da fare nel farcire. Tutto molto gustoso !

Le Passioni di Concy ha detto...

l'ultima pizza che hai mostrato non la batte nessuno ^_^ troppo super buona!

angie32 ha detto...

sembra molto gustosa e la pasta leggera ,ricorda le buone pizze di una volta ,sicuramente la proverò con la mia famiglia.

Unknown ha detto...

Quella con funghi e salame dev'essere una bontà infinita..mamma mia..ma perchè quella dolce???? Giovanna, non puoi farmi questo nel mio periodo di dieta!! =D

mammaargi ha detto...

La pizza è sempre la pizza! Se poi è sana e naturale come questa ancor meglio. Sulla praticità dell'uso di questo prodotto è inutile parlareperchè è evidente, cosa chiedere di più?