mercoledì 5 luglio 2017

Eurospin lancia la sua linea di prodotti VEG, Fior di Natura


Ciao a tutti/e! Oggi voglio parlarvi di una novità assoluta, un'esclusiva linea di prodotti veggie lanciata da "Eurospin", il noto marchio italiano di supermercati discount disponibili non soltanto in Italia ma anche in Slovenia.

Chi mi conosce sa perfettamente che sono stata vegetariana per ben 11 anni ma che poi, per motivi di salute, ho dovuto cambiare la mia alimentazione, reintroducendo alcuni alimenti di origine animale nella mia dieta, anche se tuttora mangio tantissime verdure e non mangio nè cucino pollo (a proposito, ve ne siete accorti che in questo blog non ci sono ricette a base di pollo? Ahah!).

Essendo stata vegetariana per molti anni, ho conosciuto ed apprezzato gli alimenti totalmente vegetali come il tofu, il seitan, la soia, ecc... E fortunatamente non mi è mai mancata la fantasia per creare ricette appetitose e piatti invitanti.

Quando ero vegetariana io, però, c'era ancora scarsa informazione al riguardo e i vegetariani erano davvero pochissimi (almeno nella mia città): non era facile andare nei locali e ordinare qualcosa che non fosse una semplice pizza dal menu, la gente non smetteva mai di chiedermi: "Ma tu cosa mangi di solito?" e il fatto che non fossi magrissima li insospettiva ancora di più, per la serie "tu ci prendi in giro"! Poi col tempo, invece, c'è stato un boom inerente all'alimentazione vegetariana e vegana e molte persone hanno rivalutato questo stile di vita e, soprattutto, questo modo di mangiare.

Ci sono ancora, però, molte persone che non sanno che l'alimentazione vegetariana aiuta a mantenersi sani e costituisce un prezioso alleato per il benessere sia fisico che mentale. Proprio per questo motivo Eurospin ha lanciato "Fior di Natura", una linea di prodotti vegetali pensati apposta per chi segue una dieta vegetariana.

La nuova linea VEG creata da Eurospin ha un'ampia varietà di prodotti vegetariani ricchi di proteine: tofu, burger vegetali, gelati a base di soia, wurstel di seitan (grano) e tanto altro ancora! Si tratta di alimenti realizzati con ingredienti di qualità, sottoposti a scrupolosi controlli in tutte le varie fasi della lavorazione. Sono inoltre saporiti, facili e veloci da cucinare... Anche per chi ha davvero poco tempo per stare ai fornelli!

Come me siete amanti della buona cucina e siete alla ricerca di gustose ricette vegetariane da preparare senza grandi difficoltà? Eurospin ha creato sul suo sito una sezione dedicata alle ricette vegetariane, crudiste e vegane, cliccate QUI per saperne di più.

Guardate voi stessi le foto qui di seguito e quanti piatti appetitosi si possono creare con i nuovi prodotti vegetariani della linea "Fior di Natura" di Eurospin!





Io ad esempio ho sempre amato i wurstel di seitan (un alimento proteico a base di glutine di frumento) e adesso che li ho adocchiati nella nuova linea "Fior di Natura" di Eurospin sono sicura che non smetterò più di mangiarli!

E voi cosa ne pensate di questa nuovissima linea VEG di Eurospin? L'avete già provata? Fatemi sapere la vostra opinione e, se vi va, date un'occhiata al video qui sotto. Ciao e a presto! ;-)




2 commenti:

Simona Nania ha detto...

Interessante. Da assaggiare

Giovanna LB ha detto...

Già! :) Soprattutto in estate, ci vuole proprio qualcosa di leggero e facilmente digeribile!