lunedì 15 luglio 2013

I miei nuovi Accessori SILIKOMART


Sicuramente molti/e di voi conosceranno Silikomart, un'azienda Made in Italy che propone una vasta gamma di prodotti ricercati ed innovativi, funzionali, pratici e belli.
Gli accessori Silikomart riescono a soddisfare le esigenze di tutti coloro che amano cucinare. I suoi prodotti, infatti, si distinguono per il design ricercato e si riconoscono per l'ottima qualità del silicone.

L'utilizzo del silicone in cucina consente ottimi risultati e notevoli vantaggi: grazie alla sua resistenza, stabilità e flessibilità termica viene usato fino a temperature che variano da -60°C a +230°C. Il silicone inoltre è un materiale elastico ed antiaderente, che resiste ai fattori di invecchiamento.

Da sempre Silikomart si è adoperata per poter offrire ai propri clienti dei prodotti di altissima qualità e proprio per questo tutta la produzione è rigorosamente Made in Italy e adopera il miglior silicone in commercio ovvero il silicone liquido platinico al 100%.
Si tratta di un materiale di alta qualità, idoneo alle normative alimentari, completamente atossico, inodore ed insapore. Rispetto agli altri tipi di silicone quello platinico è il più puro e capace di garantire l'impiego per uso alimentare. Silikomart dedica grande attenzione ai controlli di qualità, per garantire sempre ai suoi clienti dei prodotti completamente affidabili e in linea con tutti gli standard normativi.

Sicurezza, qualità e prestazioni si uniscono al ricercato design dei prodotti e fanno di Silikomart il vero specialista del silicone in cucina.
L'azienda propone 2 categorie di prodotti: quella casalinga e quella professionale. La categoria casalinga è quella dedicata a tutti gli appassionati di cucina e food bloggers e racchiude varie linee di prodotti uno più bello dell'altro e tutti molto utili!
Nelle foto qui di seguito vi mostro alcuni prodotti che avrò modo di utilizzare prossimamente per la preparazione di nuove ricette. Vediamoli insieme nel dettaglio per scoprire le caratteristiche di ciascuno di essi:

Pyramid è uno stampo in silicone della Linea Finger Food Party e viene impiegato per la preparazione di appetitosi stuzzichini da aperitivo. Dimensione: 36x36 h 22 mm (la confezione in cartoncino si è rovinata durante la spedizione).




Tagliapasta ad Espulsione è un prodotto della Linea Wonder Cakes, dedicata al Cake Design. Il set comprende 2 tagliapasta ad espulsione di differenti misure, uno a forma di biscotto e l'altro a forma di croissants. Ideali per la pasta di zucchero ma anche per creare biscottini molto carini! :)
Sono realizzati in un materiale innovativo e senza componenti metalliche. Misure: 35 mm (grande) e 25 mm (piccolo).




Infine ecco la Wonder Pen Pro, una penna professionale alimentare a 2 punte (una spessa e una molto sottile) di colore rosso, sempre appartenente alla Linea Wonder Cakes. Ancora non ho ben capito come utilizzarla ma nonappena mi tornerà utile la utilizzerò sicuramente! ;)


Ci scommento che anche voi a casa avete alcuni accessori Silikomart e che li adorate, non è così? ;)
Per maggiori informazioni sull'azienda e sui prodotti, vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI.
Prima di salutarvi, vi informo che dal 1° Luglio al 30 Agosto le spese di spedizione sono GRATIS per importi pari o superiori ad €30 (per gli acquisti nello shop on-line) e c'è anche una sezione dedicata all'Outlet, che vi consiglio di andare a vedere!

10 commenti:

simona giorgi ha detto...

ma che bellini i tagliapasta! anche gli stampini a piramide, mi vengono in mente tanti modi per usarli!

in cucina con lety ha detto...

ottimi prodotti,specie i taglia pasta...chissa' cosa ci preparerai :)

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

bellissimi gli accessori Silikomart! quegli stampini mi piacciono moltissimo! dovrei fare qualche acquisto perché ad essere onesta, in questo la mia cucina scarseggia. chissà cosa ci preparerai! :)) ciao

Unknown ha detto...

prodotti veramente bellissimi, io ho la penna ed è formidabile

Unknown ha detto...

Mi hai appena ricordato che ieri in un negozio, c'erano alcune di queste forme scontate a 5€ l'una. E come una stupida me le sono lasciate scappare! >_> a me servono per il sapone, sai com'è! :D

Giusy Loporcaro ha detto...

lo stampo a piramide mi servirebbe proprio! il negozio da cui mi rifornisco per accessori e prodotti dolciari vende proprio la silikomart,,,,,domani vado!

Carmen Cotugno ha detto...

che carini gli stampi ad espulsione :)

Maria Caligiuri ha detto...

bene bene...così puoi fare nuove delizie :P

Sophia Felice ha detto...

sono magnifici grazie anche dell'info sulla prmo!

Anna Santese ha detto...

mi piace molto lo stampino...fighissimo!