sabato 5 ottobre 2013

Calamaretti in Umido (al Pomodoro)


Non potete neppure immaginare quanto mi piace questo piatto! :) La "zuppetta" di pesce è così squisita che molte volte sono indecisa se condirci un bel piatto di pasta oppure mangiarla così come è in foto, facendo solamente scarpetta col pane... Insomma, evviva le zuppe di pesce!


INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-500 gr. calamaretti freschi
-1 bottiglia Polpa Finissima di Pomodoro LicoLife La Fiammante
-2 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-2 spicchi d'aglio bio
-1 cucchiaino Isaporitore per Ottimi Sughi al Pomodoro Ariosto
-vino, rosso, sale q.b.

PREPARAZIONE:
Pulite accuratamente i calamaretti togliendo le interiora e poi lavateli con acqua e sale. Sgocciolateli, tagliateli a rondelle e a metà i tentacolini. In una pentola capiente mettetevi i 2 spicchi d'aglio tritati finemente, l'olio e il cucchiaino di insaporitore. Accendete il fuoco a fiamma media e quando l'aglio è dorato aggiungete i calamaretti e lasciateli saltare a fiamma vivace. Sfumate con il vino e quando è evaporato aggiungete la polpa di pomodoro. Mescolate con cura, aggiustate di sale e lasciate cuocere con un coperchio sopra per 15-20 minuti circa a fiamma bassa. Quando la zuppa di pesce è pronta, tenete al caldo e servite con crostini di pane fumanti.


BUON APPETITO! ;)

4 commenti:

zia Consu ha detto...

Anch'io l'adoro :-D e la tua è davvero invitante!
Brava e buon we <3
la zia Consu

Maria Caligiuri ha detto...

devo assolutamente provarli! i calamaretti li mangio solo fritti mannaggia a me ahahahahaha

Giusy Loporcaro ha detto...

per fortuna che passo sempre a trovarti.....come farei senza le tue meravigliose ricette???? che delizia questo piatto....già immagino la scarpetta fatta in quel fantastico sugo!!!!

Sophia Felice ha detto...

piatto magnifico e bellissima presentazione tu devi invitarmi a cena eeeee *_*