venerdì 8 gennaio 2016

Spaghettoni con Tonno sott'olio e Fagiolini (Light)


Le feste sono finite e siete alla ricerca di ricette light ma appetitose? Allora CLICCATE QUI!
La ricetta che vi propongo oggi è sicuramente indicata in questo periodo, nel quale un po' tutti ci sentiamo appesantiti a causa dei cenoni e piatti ricchi consumati durante le feste natalizie.
Questi spaghettoni con tonno sott'olio e fagiolini sono molto facili e veloci da realizzare; se lo preferite, potete sostituire il tonno sott'olio con quello al naturale. Provateli e non ve ne pentirete! ;)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE):
-160 gr. spaghettoni
-120 gr. fagiolini crudi già puliti
-120 gr. Tonno sott'olio Nostromo sgocciolato
-1/2 cipolla bianca
-2 cucchiai olio extra vergine d'oliva bio
-sale q.b.

PREPARAZIONE:
Lessate i fagiolini in abbondante acqua salata e quando sono cotti scolateli e lasciateli intiepidire. Nel frattempo tritate finemente la cipolla e trasferitela in un pentolino capiente insieme a 2 cucchiai d'olio e.v.o. Accendete il fuoco e fate soffriggere la cipolla a fiamma moderata. Quando la cipolla è dorata e tenera, aggiungete i fagiolini tagliati a pezzetti e fateli saltare per un paio di minuti. Unite il tonno ben sgocciolato, mescolate con cura e lasciate insaporire per 1-2 minuti. Regolate di sale e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e mantecatela con il condimento. Servite ben calda, decorando il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco.



BUON APPETITO! ;)

4 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Un piatto semplice e gustoso che i miei ragazzi lo vogliono e lo fanno anche abbastanza spesso, troppo buono ! Buon sabato !

Anonimo ha detto...

Che delizia questi spaghettoni con il tonno..io non li preparo mai perchè a casa il tonno non piace tanto, ma io ne mangerei a chili!

Anonimo ha detto...

Questo primo è molto semplice da fare ma al tempo stesso e gustosissimo!! devo replicarlo per mia zia..lei ne va matta!

Anna Santese ha detto...

un piatto molto appetitoso, proverò a farlo anche io, e ti farò sapere se mi vien buono proprio come il tuo.