giovedì 22 dicembre 2016

Crostini con Patè di Pomodoro Ciliegino aroma Arancia, Gamberi e Maionese


Ciao a tutti/e! Come procedono i vostri preparativi per queste feste natalizie? Avete deciso cosa prepararete per i vostri ospiti? Se siete ancora indecisi, niente paura... Oggi vi propongo un antipasto facilissimo da preparare e anche molto stuzzicante, grazie alla presenza del Patè di Pomodoro Ciliegino aroma Arancia di Casa Morana, un'azienda siciliana come me che produce ottime conserve a base di pomodoro. Nei prossimi giorni vi racconterò di più su questa azienda. ;-)

I Crostini con Patè di Pomodorini Secchi aroma Arancia, Gamberi e Maionese sono un antipasto semplice e veloce da realizzare ma sono molto scenografici e stupiranno i vostri ospiti. Vediamo insieme come si preparano.

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
-4 panini bocconcini con sesamo
-1 confezione Patè di Pomodoro Ciliegino aroma Arancia Casa Morana
-12 gamberoni freschi
-q.b. maionese

PREPARAZIONE:
Per prima cosa sgusciate i gamberi (o gamberoni) e lessateli in abbondante acqua salata per 5-10 minuti circa. Scolateli e lasciateli raffreddare.

Tagliate i bocconcini di pane a fette dello spessore di circa 2 cm e tostatele in forno ben caldo oppure nel tostapane. Quando le fette di pane sono perfettamente dorate, lasciatele intiepidire appena e sopra spalmatevi uno strato generoso di Patè di Pomodorino Ciliegino aroma Arancia.

Per completare i crostini, adagiate sopra il patè 1 gambero e decorate con un ciuffetto di maionese. Nonappena tutti i crostini sono pronti, potete consumarli subito oppure lasciarli a temperatura ambiente per al massimo 2 ore.





BUON APPETITO E BUONE FESTE! ;-)

Nessun commento: