mercoledì 11 ottobre 2017

M&M's and Oreo Brownies


Buon Mercoledì! Oggi vi propongo un dolce che ho realizzato un po' di tempo fa, golosissimo e anche bello da vedere. Si tratta di una versione più ricca e allegra dei classici Brownies, arricchita da confetti M&M's e dai famosi biscotti Oreo. Vediamo insieme come si preparano.

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
-200 gr. cioccolato fondente
-176 gr. Oreo
-165 gr. burro
-165 gr. zucchero
-3 uova + 2 tuorli
-1 fialetta aroma vaniglia
-2 cucchiai farina 00
-1 cucchiaio cacao amaro
-1 pizzico sale
-M&M's q.b.

PREPARAZIONE:
Spezzettate il cioccolato fondente (che dovrà essere di buona qualità) e mettetelo insieme al burro in un pentolino capiente, quindi fate sciogliere il tutto a bagnomaria.

Utilizzando lo sbattitore elettrico, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite la fialetta di aroma alla vaniglia e dopo poco anche il cioccolato e il burro ormai fusi (e tiepidi). Mescolate delicatamente e aggiungete il pizzico di sale.

Aggiungete gradatamente al composto la farina setacciata e dopo anche il cacao in polvere, infine la metà dei biscotti Oreo spezzettati grossolanamente. Mescolate con cura e versate l'impasto in una teglia quadrata di circa 20-22 cm per lato foderata con della carta da forno.

Livellate bene l'impasto utilizzando il dorso di un cucchiaio e aggiungete i rimanenti biscotti Oreo spezzettati e gli M&M's per decorare. Infine infornate in forno statico a 160 per circa 40 minuti oppure a 180°C per 30 minuti (dipende dalla potenza del vostro forno).

Quando i brownies sono cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare prima di consumarli. Andranno comunque tagliati a cubetti e, se lo gradite, spolverizzati con dello zucchero a velo.



BUON APPETITO! ;-)

1 commento:

Giusy Loporcaro ha detto...

Ciao cara! Che delizia questa ricetta....uff peccato sia allergica al cioccolato...ma non ho resistito...l'ho mangiata con gli occhi!!!!
E prendo nota della ricetta....la gusterà qualcun'altro mentre staro' a guardare!
Baci