lunedì 1 novembre 2021

La mia Tavola per Halloween 2021

 

In occasione della festa di Halloween (che sta pian piano diventando una ricorrenza anche italiana), ho allestito questo colorato e tenebroso buffet.

Alla preparazione delle portate ha contribuito anche mia madre (preparando le mummie di wurstel), mentre mia sorella mi ha aiutata ad allestire e decorare la tavola. Vediamo insieme cosa ho preparato.

MENU DI HALLOWEEN 2021:
- Pizzette mignon;
- Bare Sandwich farcite con Philadelphia e Prosciutto Cotto;
Torta Salata di Halloween;
Mummie di Wurstel e Pasta Sfoglia;
Cimitero Brownie.











Le Bare Sandwich sono dei deliziosi muffin al formaggio farciti con prosciutto cotto e Philadelphia. Sono un'ottima portata finger food, facile e veloce da preparare ma anche saporita e stuzzicante


Le Mummie di wurstel e pasta sfoglia rappresentano una delle ricette più gettonate di Halloween, poichè molto semplici da realizzare. Questa portata è stata preparata da mia madre (lo so, non sono perfette ma queste mummie erano buonissime!).




Il Cimitero Brownie è un dolce goloso e ideale per gli amanti del cioccolato. Ho utilizzato del cioccolato fondente al 70% di cacao e guarnito con biscotti novellini e Oreo. E' un po' piccolo ma va benissimo per 4 porzioni grandi.



Per la Torta Salata di Halloween non ho utilizzato stencil e ho intagliato a mano il volto di Jack 'O Lantern.
Il ripieno contiene spinaci, ricotta fresca e provolone piccante a dadini. E' riuscita davvero bene! :)

Cosa ne pensate del mio buffet di Halloween? Spero vi sia piaciuto. Continuate a seguirmi, per scoprire altre nuove e facili ricette. A presto!


Nessun commento: